
M5S, Giarrusso contro tutti: su anticorruzione blog ha disinformato
Michele Giarrusso, senatore pentastellatto, attacca il M5S per l’informazione fuorviante data dal blog di Grillo alla vigilia delle consultazioni online a proposito della Legge Anticorruzione. A riportare la querelle è termometropolitico.it che, partendo da quanto scritto da Giarrusso sul proprio profilo Facebook, ricostruisce l’accaduto e il duro scontro tra il senatore e gli iscritti al movimento.
SINTESI SBAGLIATA E FUORVIANTE – Parla di una sintesi della Legge Anticorruzione completamente sbagliata e fuorviante, Michele Giarrusso che alla vigilia del voto aveva invitato i suoi followers e gli iscritti al partito a votare ‘si’ con queste parole:
Invito a votare si.Il perché è molto semplice. La legge prevede aumenti di pena per la corruzione e la concussione,…
Posted by Mario Michele Giarrusso Cittadino a 5 Stelle on Martedì 31 marzo 2015
In sostanza Giarrusso non nega si potesse fare di più ma reputa comunque soddisfacenti i piccoli passi avanti che si sono registrati. L’appello di Giarrusso, però, cade nel vuoto e il responso della rete penta stellata è ‘no’. La legge passa al Senato con 165 voti favorevoli.
GIARRUSSO NON CI STA – A questo punto Giarrusso inizia a rispondere a quanti stanno commentando il suo post vantadosi di aver votato ‘no’. È qui che il senatore colpevolizza la sintesi del Ddl postata sul blog di Grillo che a detta del Senatore sarebbe stata fuorviante e completamente sbagliata mettendo in evidenza tutto ciò che non andava bene a discapito dei piccoli passi fatti soprattutto riguardo all’aumento della pena per le associazioni di tipo mafioso. Molti tra gli iscritti si rendono conto di non essere stati informati adeguatamente ma pur essendo arrabbiati limitano le contestazioni, non vogliono alzare un polverone, dovesse leggere qualche giornalista… sai che figura!
Serena Prati
@Se_Prati