Lust for life: David Bowie e Iggy Pop anche sul grande schermo

David Bowie e Iggy Pop, Lust for life

Iggy pop e David Bowie (foto: movieplayer.it)

Per i nostalgici del rock vero e del cinema che stupisce, il regista Gabriel Lance e il produttore  e autore Robin French vogliono far sognare con un film intitolato Lust For Life, dal titolo dell’album omonimo di Iggy Pop uscito nel 1977 nel quale collabora anche David Bowie (come aveva già fatto nel precedente album Idiot). La realizzazione del film sarà curata, secondo l’Hollywood Reporter, dai produttori britannici di Altered Images in collaborazione con i berlinesi di Egoli Tossell Film.

Il film vuole essere un biopic incentrato sulle vite incrociate dei due artisti (leggende indiscusse del rock conosciute anche come il “Duca Bianco” e “l’Iguana”) durante gli anni berlinesi che segnarono un vero sodalizio artistico, consolidando la loro ambigua amicizia, e diedero i natali alla trilogia più bella di tutti i tempi, Low, Heroes e Lodger per Bowie, e al celeberrimo Lust for life di Iggy Pop. Per la scrittura del film, ci si baserà sulle biografie Starman per David Bowie e Open up and Bleed: Iggy Pop di Paul Trynka.

Il regista Gabriel Lance, famoso per il film del 2006 Death of a president, in cui immaginava l’assassinio di George W. Bush, dichiara che non sarà il classico biopic rock, farcito di sesso, droga e rock’n roll, nonostante le vite turbolente e al limite dei due protagonisti, ma vedrà la città di Berlino come protagonista indiscussa, ai tempi divisa e lacerata in Berlino Est e Ovest, piena di contraddizioni e divisioni.

Dichiara fiera la Egoli Tossel: «Nel 1970 quella città era diventata magnetica per moltissimi artisti, regnava un edonismo che non si è più ripetuto a quei livelli di raffinatezza e c’era un attivismo politico impressionante. Queste sono le caratteristiche che ci hanno portato a volere realizzare questa pellicola».

Gli autori sono ancora alla ricerca degli interpreti per i ruoli dei due  straordinari e carismatici protagonisti. Sicuramente sarà un appuntamento al cinema da non perdere per palati fini, malinconici di una musica, di un’atmosfera e di uno stile che sembra quasi di un’altra era.

(Foto: hollywoodreporter.com / movieplayer.it)

Mariateresa Scionti

@marysha87

[youtube]http://youtu.be/sGI2Tdj04QI[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews