Look di Capodanno: make up e abito giusto per dire addio al 2012

look di capodanno

Per il look di Capodanno non possono mancare le ciglia finte

Roma – Fervono i preparativi per festeggiare al meglio la notte di San Silvestro. Oltre alla cena e al divertimento, l’ultimo dell’anno è anche una questione di look. Tra le donne scatta il panico, indecise più che mai su quale abito indossare e quale make up o smalto abbinare. Al suono di «Cosa mi metto?», l’universo femminile in queste ore sta facendo i conti con il guardaroba e la propria indecisione: incapaci fino all’ultimo di scegliere il vestito da sfoggiare per l’occasione. Per le più impreparate scatta anche la corsa dell’ultimo minuto nella boutique di fiducia.

Il look di Capodanno cambia a seconda del luogo prescelto per i festeggiamenti: piazza, cena con amici o discoteca. Tutti questi luoghi sono però accomunati da un solo gesto: stupire. La notte di Capodanno è infatti il momento di osare con un look accattivante ed elegante, capace di cogliere l’attenzione e stupire chi sta intorno, ovviamente senza troppi eccessi. Via libera quindi a paillettes, glitter e ciglia finte che arricchiranno con un tocco speciale la notte più lunga dell’anno.

Ecco allora alcune idee dell’ultima ora per sentirsi belle, passando dall’abito, all’acconciatura fino al make up e alle unghie.

Chi trascorrerà la serata a casa di amici potrà optare per l’abito lungo: nulla di eccessivo, un semplice tubino nero arricchito da particolari dorati svelerà eleganza e sobrietà al punto giusto. Per la discoteca si potrà scegliere un abito impreziosito da paillettes monocolore, dall’oro all’argento. Per chi invece trascorrerà la serata in piazza, qui l’abito passa in secondo piano: sarà la musica al centro della serata. Meglio quindi optare per qualcosa di comodo e soprattutto di caldo quando la temperatura scenderà poco dopo la mezzanotte. Un cappotto elegante, jeans attillati e delle ballerine saranno l’abbigliamento ideale per un Capodanno a suon di canti e balli all’aperto.

look di capodanno

La notte di San Silvestro è l’occasione giusta per sfoggiare abiti e accessori impreziositi da colorate paillettes

Per il perfetto look di Capodanno non può mancare un make up adeguato: ombretti, eyeliner glitterati e ciglia finte sono l’ingrediente principale di questa festività. Nelle scorse settimane sul web non sono certo mancate le proposte delle tante makeup artist di professione o improvvisate. Una buona base costituita da correttore, fondotinta e cipria potrà essere impreziosita da elementi colorati e luccicanti. Gli ombretti dai colori metallici sono un must in quest’occasione, in alternativa potrà andare benissimo anche uno smokye eyes sui toni del grigio e del nero, o ancora un unico ombretto sfumato a dovere e impreziosito da una riga di eyeliner glitterato. Per concludere con la zona occhi, via libera a mascara e ciglia finte, un accessorio che rende profondo lo sguardo e dona al look di Capodanno quell’aria retrò delle grandi dive del passato.

Sulle labbra un rossetto a lunga tenuta o una tinta sulle nuances del rosso. Chi decide di eccedere con toni abbastanza forti e vistosi sugli occhi, dovrà invece preferire una tonalità neutra, magari arricchita da un gloss trasparente. Sulle guance un tocco di blush molto chiaro.

E per finire i capelli. Per chi sta in piazza, l’ideale sarà lasciare sciolta la chioma e arricchirla con forcine luccicanti. Per coloro che invece indosseranno un abito, meglio optare per un’acconciatura sobria, con i capelli raccolti in uno chignon o con la classica coda di cavallo che è sempre molto gettonata.

Il look di Capodanno si completa con qualche accessorio: borse glitterate, collane e qualche orecchino prezioso. Il tutto da dosare nella maniera più opportuna come nel caso del make up. Per chi non sta in piazza è poi d’obbligo indossare i tacchi. Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal tacco dodici a modelli arricchiti dal moderno plateau. Per ultimo unghie curate, magari impreziosite da una moderna ed elaborata nail art.

E per l’intimo? Non può mancare qualcosa di rosso, un elemento irrinunciabile e ben augurante per l’ormai imminente 2013. Buon anno!

Angela Piras

@AngePiras

Foto: lightinthebox.com; insidethebeautycase.wordpress.com; bucciadibanana.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews