VIDEO Londra: soldato ucciso a colpi di machete

Londra

Il corpo senza vita del giovane soldato (ilmattino.it)

Londra- Oggi nella zona sud-orientale di Londra, Woolwich, un soldato britannico è stato decapitato a colpi di tre armi da taglio tra i quali è stato identificato un machete. Le autorità vedono l’attacco nei confronti del soldato come un possibile attentato terroristico di matrice islamica.

Gli aggressori, due uomini di colore, al grido «Allah Akbar», “Allah è grande” hanno assalito il soldato, ripetendo diverse volte frasi politiche contro l’Inghilterra. Gli aggressori hanno obbligato le persone presenti sul luogo a fotografarli mentre torturavano il corpo del giovane soldato, abbandonato successivamente sul ciglio del marciapiede. La polizia prontamente intervenuta sul luogo ha colpito con colpi di arma da fuoco gli estremisti islamici responsabili di questa omicidio, ferendo uno di loro gravemente.

Il premier David Cameron in visita a Parigi, è rientrato in Gran Bretagna rassicurando il popolo inglese dicendo che <<l’Inghilterra ha già subito altri attacchi terroristici in passato e non abbasseremo la testa di fronte a questo gesto>>. Successivamente il primo ministro ha convocato il Comitato di crisi del governo Cobra perché si pensa che questo accaduto possa avere conseguenze sulla sicurezza nazionale. Si vocifera che la la regina Elisabetta sarà in visita nei prossimi giorni alla caserma di Woolwich. Da poco è uscito sul web il video che riprende la confessione di uno degli assassini e il corpo morto del giovane.

Giulia Orsi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews