Lodo Mondadori, Berlusconi: norma giusta e doverosa ma la ritiriamo

Milano - Dopo una giornata di bufera politica, di attacchi dall’opposizione certo, ma anche dalla Lega e da parte della compagine di governo che si era addirittura detta all’oscuro dell’esistenza della cosiddetta norma salva Fininvest, inserita all’ultimo minuto nella manovra finanziaria, Berlusconi attraverso una dichiarazione diffusa da Palazzo Chigi fa sapere di aver deciso di ritirare la norma.

Il Presidente del Consiglio non ha ovviamente rinunciato a rilanciare sulla correttezza della norma in questione, definita “giusta e doverosa”, attaccando senza mezzi termini la nuova ed inaccettabile montatura creata ad arte dall’opposizione.

“Per sgombrare il campo da ogni polemica ho dato disposizione che questa norma giusta e doverosa sia ritirata” . Queste le parole del Premier che prosegue: “Nell’ambito della cosiddetta manovra e’ stata approvata una norma per evitare attraverso il rilascio di una fideiussione bancaria il pagamento di enormi somme a seguito di sentenze non ancora definitive, senza alcuna garanzia sulla restituzione in caso di modifica della sentenza nel grado successivo. Si tratta di una norma non solo giusta ma doverosa specie in un momento di crisi dove una sentenza sbagliata puo’ creare gravissimi problemi alle imprese e ai cittadini”.

Le opposizioni – prosegue – hanno promosso una nuova crociata contro questa norma pensando che, tra migliaia di potenziali destinatari, si potrebbe applicare anche a una società del mio gruppo. Si e’ prospettato infatti che tale norma avrebbe trovato applicazione nella vertenza Cir-Fininvest dando cosi’ per scontato che la Corte di Appello di Milano effettivamente condannerà la Fininvest al pagamento di una somma addirittura superiore al valore di borsa delle quote di Mondadori possedute dalla Fininvest”. Cosa che Berlusconi si è detto sicuro di poter tranquillamente escludere.

Pronta la risposta di Bersani che ha commentato: “Ci ha provato, è stato smascherato e ha fatto marcia indietro”

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews