ll New York Times suggerisce 52 mete turistiche: L’Italia non c’è

new york times mete turistiche

I trulli di Alberobello

La maestosità del  Colosseo, il fascino senza tempo di Venezia, i capolavori rinascimentali di Firenze ma anche i vicoli di Capri, lo stile di Milano, il mare azzurro della Puglia e della Sicilia, sono associazioni facili e intuitive per tutti, sia in Italia che all’estero. Non però per il New York Times, che deve averli considerati semplici luoghi comuni. Nella lista con cui, il quotidiano americano, suggerisce cinquantadue luoghi turistici ai suoi lettori, infatti, l’Italia non compare.

PRESENTE SOLO IL VATICANO – Tra le cinquantadue mete turistiche del New York Times, è presente solo Città del Vaticano con San Pietro e il colonnato del Bernini. Tra gli altri luoghi da visitare compaiono Il Sudafrica, Los Angeles, la Namibia, Atene, Vienna ma anche il Nepal e le Cascate del Niagara. Eppure la Commissione Ue, solo qualche mese fa, in occasione della giornata mondiale del turismo, riferiva non solo che i flussi turistici verso l’Europa centrale erano in costante aumento, ma anche che L’Italia, era la seconda meta scelta, a livello internazionale, dopo la Spagna. Il tutto confermato anche dai dati aerei che evidenziavano un maggiore numero di passeggeri verso il nostro paese rispetto al 2012.

NATIONAL GEOGRAPHIC PREMIA LA PUGLIA - Anche il National Geographic scredita il New York Times, inserendo la Puglia tra le ventuno mete turistiche da non perdere nel 2014. Una splendida immagine dei trulli di Alberobello, è stata infatti la copertina della sezione Travel dell’edizione internazionale del National Geographic con i consigli per le mete turistiche della prossima estate. Anche Lonely Planet, tra le guide turistiche più vendute di sempre ha premiato la Puglia, inserendola tra le migliori destinazioni turistiche nel mondo per il 2014, con la seguente motivazione: «La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale. I ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi indomita».

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews