Live Report – Brunori Sas, Atlantico di Roma

Brunori Sas
Ieri sera Dario Brunori ha infiammato insieme ai suoi compagni l’Atlantico di Roma. Un live energico e potente che conferma in pieno l’ottima impressione avuta ascoltando l’album Il Cammino di Santiago in Taxi .

BRUNORI SAS – Un grande intrattenitore, Dario Brunori, con la sua simpatia riesce a coinvolgere il pubblico non solo grazie alla musica. Un ottimo musicista prima ancora di essere un ottimo cantautore. Emozionatissimo come chi racconta la propria storia a cuore aperto con umiltà. Dario Brunori continua imperterrito nel suo cammino, di introspezione e di lettura attenta della realtà. Brunori e la sua giacca, Brunori e il suo pianoforte. Un racconto intenso di vita che, ieri sera, è stato accolto con entusiasmo dal pubblico romano.

VECCHIO E NUOVO – Brunori e compagnia hanno fatto ascoltare al pubblico romano i pezzi del nuovo album : Tripudio per l’iniziale Arrivederci Tristezza, energia e ritmo con Il Santo Morto. Segue la poesia di Lei, Lui e Firenze vestita, per l’occasione, di un nuovo arrangiamento.  Kurt Cobain è sicuramente il momento più intenso della serata. Una serata che scivola via veloce, tra momenti di profonda emozione ed introspezione e momenti di ritmo. La seconda parte della scaletta è un fiume in piena, i pezzi finali sono un tuffo vertiginoso dalle Cascate del Niagara: il pubblico si scatena sulle note di Mambo Reazionario e Italian Dandy, Brunori suona e si diverte. Consapevole delle sue potenzialità. Contento di essere sul palco e di fare musica. Dopo Guardia ’82 Dario saluta il pubblico per poi rientrare dopo qualche minuto: «Ultimi due pezzi, un vero e proprio bis, poi basta perché sono in iperventilazione. Intanto vi ringrazio, grazie, perché una situazione del genere non è scontata ».

QUANDO LA MUSICA È GIOIA – Memorabile il siparietto sull’improvvisazione, una sorta di ‘battle’ tra Dario e i suoi musicisti e il pubblico sembra apprezzare davvero molto. Se dovessimo decidere di descrivere la serata di ieri sera con un aggettivo, diremmo sicuramente che è stata una serata gioiosa. Brunori Sas trasmette gioia con la sua musica, questo è fuori discussione. Anche i pezzi più impegnati e profondi hanno sempre, alla fine, una propensione verso la speranza. Perché chi fa musica non può, anche dopo aver constatato la realtà, avere speranza.

UN FINALE TRIONFANTE – Il finale è travolgente, dopo Sol come son Sol arriva Rosa ed è un tripudio. Brunori da tutto se stesso, i musicisti anche, il pubblico si infiamma. Non poteva esservi finale migliore per una serata del genere. Il tour del Cammino di Santiago in Taxi continua, prossime date: Palermo  il 4 aprile, seguono Catania, Perugia e Napoli. Il tour nei teatri e nei club, si chiuderà il 19 aprile a Livorno. Il nostro consiglio è di andare ad ascoltare la Brunori Sas, per passare una serata tra buona musica e tanta allegria che, di questi tempi, non è scontato trovare.

La scaletta :

Arrivederci tristezza
Pornoromanzo
Il Santo Morto
Lei, Lui, Firenze
Kurt Cobain
Nessuno
Come stai
Fra milioni di stelle
Meglio di niente
Paolo
Mambo reazionario
Domenica notte
Vigilia di Natale
Le quattro volte
Italian dandy
Tre capelli sul comò
Guardia ’82
Sol come sono sol
Rosa

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews