VIDEO GOL Brasile – Germania 1-7: i tedeschi bombardano Belo Horizonte, Scolari distrutto

VIDEO GOL Brasile - Germania 1-7: altro che Maracanazo, i tedeschi distruggono i padroni di casa in semifinale. Reti di Kroos, Schurrle (2), Muller e Khedira

muller-video-gol-brasile-germania-1-7-mondiali-2014-semifinale

Muller apre le danze: sarà una mattanza a Belo Horizonte (Facebook Fifa World Cup)

Senza Neymar, senza Thiago Silva, ma con i 60 mila del Mineirao di Belo Horizonte a spingere i verdeoro verso la finale: dalle 22 su Wakeupnews LIVE Brasile – Germania, semifinale dei mondiali di calcio Brasile 2014. Aggiornamenti in tempo reale, foto, tweet e video gol di una sfida epica, una finale anticipata. Il calcio allegria dei sudamericani contro quello concreto e metodico della corazzata teutonica. Una nazione in lacrime per l’addio alla Coppa del Mondo di Neymar, contro una nazione che si è stancata dei piazzamenti onorevoli e vuole riprovare a portare a Berlino il trofeo che manca da Italia ’90. Non è solo calcio, è la guerra dei mondi: dalle 22 Brasile – Germania  live su Wakeupnews: segui la partita con noi in diretta e guarda il video dei gol in tempo reale.

BRASILE, IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO - In 60 mila allo stadio, in duecento milioni davanti alla tv. Il Brasile di Felipao Scolari non può deludere in questo mondiale: deve arrivare alla finale di Rio de Janeiro e riportare la Coppa del Mondo nella patria del calcio spettacolo. Ma proprio il non poter deludere, di calcio spettacolo ne ha fatto vedere ben poco. Senza prenderci in giro: questo Brasile non ha la qualità di quello del 2002 in Corea e del 2006 in Germania, e probabilmente non è molto più forte neanche di quello eliminato nel 2010 dall’Olanda ai quarti di finale. Stasera senza Neymar, ma soprattutto senza Thiago Silva, sarà davvero durissima. L’uomo della salvezza sembra essere David Luiz. Ed è tutto dire.

live-brasile-germania-diretta-mondiali-2014-video-gol-hulk-david-luiz-thiago-silva

Hulk, David Luiz e Thiago Silva (Facebook Fifa World Cup)

LIVE BRASILE – GERMANIA: DIRETTA SEMIFINALE MONDIALI 2014

GERMANIA, ORA O MAI PIÙ – Low non ha scusanti stasera. Battere il Brasile è sempre difficilissimo, ma farlo stasera con i verdeoro in campo senza uno dei migliori difensori al mondo e senza la stella Neymar è sicuramente un’impresa più facile per la sua Germania. I tedeschi sono stati altalenanti nella Coppa del Mondo: esordio col botto contro il Portogallo, pareggio sudato con il Ghana, vittoria risicata contro gli Stati Uniti. Poi la sofferenza indicibile contro l’Algeria e l’eliminazione prepotente della Francia di Deschamps. La concretezza del calcio di Low è ormai storia nota: il 54enne di Schönau im Schwarzwald ora deve dare di più e riportare finalmente la Germania in finale. Dalla sua parte ci sono Manuel Neuer, straordinario contro la Francia, e Thomas Muller, il falso nueve a segno già 4 volte in questo mondiale. Brasile – Germania è la sua partita, ma potrebbe essere anche l’ultima se la Germania si fermasse di nuovo ad un passo dalla meta.

live-brasile-germania-diretta-video-gol-mondiali-low

Joachim Low (Facebook Fifa World Cup)

BRASILE – GERMANIA, PROBABILI FORMAZIONI - Scolari in difesa non può far altro che puntare su un “tedesco”: accanto a David Luiz ci sarà infatti Dante, difensore del Bayern Monaco che Low & co. conoscono benissimo, anche se il 30enne alla corte di Guardiola può dire altrettanto dei giocatori che si troverà di fronte. Per il Brasile sarà probabilmente un albero di Natale, un 4-3-2-1 con Fred spalleggiato da Hulk e Oscar, leggermente più avanzato, e un centrocampo di quantità più che di qualità con Luiz Gustavo, Fernandinho e Paulinho. Nella linea a 4, al netto dell’inserimento obbligato di Dante, confermatissimi Dani Alves e Marcelo sugli esterni e il “capitano morale”, e forse stasera anche effettivo, David Luiz. La saracinesca Julio Cesar tra i pali.

Low ha invece almeno un paio di varianti in testa. Quella più offensiva – e perché no, data la malleabilità della difesa brasiliana – vede la Germania schierata con un 4-2-3-1 con Klose terminale offensivo supportato da Ozil e Muller. Lahm tornerebbe sulla linea di difesa nel suo vecchio ruolo da terzino e a fare filtro davanti alla linea difensiva (con Hummels e Boateng centrali e Howedes a sinistra) potrebbe esserci la strana coppia Schweinsteiger – Khedira (con il secondo che aveva criticato Low per aver puntato sul primo non ancora in piena forma) e Kroos a supporto delle due mezzepunte. Possibile anche Muller di nuovo falso nueve a Goetze per Klose. Una ipotesi forse anche più probabile di quella iperoffensiva.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE – GERMANIA LIVE, DIRETTA SU WAKEUPNEWS DALLE ORE 22 (aggiornamenti in tempo reale e video gol)
BRASILE (4-3-2-1):
Julio Cesar, Dani Alves, David Luiz, Dante, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Fernandinho; Oscar; Hulk; Fred. All. Scolari
GERMANIA: (4-3-2-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ozil; Klose. All: Low
ARBITRO: Marco Antonio Rodriguez Moreno (MEX)

live-brasile-germania-diretta-probabili-formazioni

Le probabili formazioni di Brasile – Germania secondo Sky (sport.sky.it)

SEGUI BRASILE – GERMANIA LIVE SU WAKEUPNEWS: AGGIORNAMENTI E VIDEO GOL IN TEMPO REALE

IL PERCORSO DEL BRASILE - Vita facile, con qualche aiutino. Il Brasile di Scolari ha chiuso in testa il girone A. Prima battendo la Croazia con un 3-1 con l’aiutino (imbarazzante rigore su Fred assegnato dall’arbitro giapponese Nishimura), poi facendosi inchiodare sullo 0-0 dal Messico e dalle strepitose parate di Ochoa, poi passeggiando per 4-1 sul Camerun già eliminato. Agli ottavi di finale il Cile di Sanchez e Vidal ha trascinato il Brasile fino ai calci di rigore: la traversa di Pinilla ad un minuto dal termine e le parate di Julio Cesar hanno fatto il resto.

Contro la Colombia di James Rodriguez il 2-1 nei tempi regolamentari è stato suffragato da qualche altro aiutino arbitrale, come un gol annullato discutibilmente a Yepes e la mancata espulsione di Julio Cesar sul fallo da rigore su Bacca. Contro la Germania l’arbitro sarà il tutt’altro che eccellente Marco Antonio Rodriguez Moreno di Italia – Uruguay… Brasile – Germania live, in diretta su wakeupnews, sarà una semifinale da vedere anche per questo. Segui la nostra cronaca e guarda il video dei gol.

live-brasile-germania-colombia-punizione-david-luiz-video-gol-mondiali-2014

La punizione capolavoro di David Luiz contro la Colombia (Facebook Fifa World Cup)

IL PERCORSO DELLA GERMANIA - Anche per la Germania alti e bassi nel girone G. Come già detto, inizio scintillante con il 4-0 al Portogallo di Cristiano Ronaldo, poi, come per il Brasile, stop inatteso, con un 2-2 col Ghana. Riscatto contro gli Stati Uniti (1-0) prima del tremendo ottavo di finale contro l’Algeria, quando i gol della vittoria sono arrivati nel secondo tempo supplementare, con un surplus di sofferenza del 2-1 algerino ad un minuto dal termine. La temibile Francia è stata stroncata sul nascere dal colpo di testa di Hummels e dalle parate di Neuer. Contro il Brasile servirà tutta la concretezza e la ferocia agonistica possibile.

BRASILE – GERMANIA, I PRECEDENTI - Brasile – Germania è stata giocata ben 21 volte nella storia e il bilancio è eloquentemente verdeoro: 12 successi sudamericani, 5 pareggi e 4 vittorie tedesche. Ai mondiali, però, le due squadre incredibilmente si sono sfidate solo una volta. Ma che sfida: era la finale dei mondiali 2002 in Corea del Sud e il Brasile sollevò la Coppa del Mondo grazie al 2-0 siglato dal Fenomeno Ronaldo. Ma indimenticabile fu anche il tremendo errore di Oliver Kahn che valse l’1-0. L’ultimo Brasile – Germania è stato disputato in amichevole a Stoccarda il 10 agosto 2011: scoppiettante 3-2 per la Germania, con reti di Schweinsteiger, Goetze, Schürrle, Neymar e Robinho tutte nella mezz’ora finale.

BRASILE – GERMANIA: STATISTICHE – Il Brasile torna in semifinale proprio dopo il 2002, quando vinse la coppa contro la Germania. Nelle ultime sei semifinali disputate, il Brasile è sempre arrivato in finale (5 volte nei tempi regolamentari, una ai rigori). La Germania è invece la prima nazionale a giocare una semifinale in quattro edizioni consecutive del Mondiale. Il Brasile ha sempre segnato nelle ultime 10 partite giocate contro la Germania (media 2,2 gol a gara). La Germania ha invece tenuto la porta inviolata in tre partite nei mondiali 2014, contro un solo clean sheet per il Brasile. Brutte notizie per la Seleção contro le nazionali europee: negli ultimi 4 match contro nazionali del vecchio continente, ha vinto solo una volta (contro la Croazia nella partita inaugurale di questi mondiali). Poi 2 ko ed un pari.

L’ARBITRO – Non è stato un mondiale esaltante per l’Italia, anche per colpa di Marco Antonio Rodriguez Moreno, l’arbitro che ha espulso Marchisio e non ha visto il morso di Suarez. Moreno ha già arbitrato anche Belgio – Algeria, ma dopo la prestazione non eccellente contro gli azzurri si pensava che il suo mondiale sarebbe finito. E invece il fischietto messicano si troverà sulla strada propria dei padroni di casa, con gli occhi di tutto il mondo puntati addosso dopo lo scandalo arbitraggi che nel 2002 trascinò fino alle semifinali un’altra padrona di casa, la vergognosa Corea del Sud arrivata quarta al mondiale asiatico. Per Moreno 6 cartellini gialli ed un rosso in due partite ai mondiali. Decisamente sopra la media dei suoi colleghi. Ne vedremo delle belle stasera in Brasile – Germania, semifinale dei mondiali Brasile 2014: segui la partita in diretta su Wakeupnews con aggiornamenti e video gol in tempo reale.

LIVE BRASILE – GERMANIA, SEMIFINALE MONDIALI 2014 DALLE 22 SU WAKEUPNEWS: CRONACA DIRETTA E VIDEO GOL IN TEMPO REALE

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews