
L’importanza di uno staff impeccabile passa anche dai dettagli
In estate più che mai ristoranti, bar e attività ricreative si colmano di clienti che si riversano in strada e fuori casa per godere del sole e della felicità della bella stagione. Presentare la propria attività al meglio passa attraverso competenza, cortesia e preparazione ma ci sono alcuni altri dettagli da curare che renderanno sicuramente il servizio impeccabile. L’immagine di un’attività che lavora al pubblico, infatti, passa anche dalla cura con cui i dipendenti si approcciano ai clienti. Per questo abbiamo pensato di dare qualche consiglio in merito, a partire dalle infinite possibilità che offre un’accurata scelta del miglior abbigliamento personalizzato.
Come gestire al meglio l’immagine dello staff e quella dell’azienda
Per presentare al meglio uno staff non è necessario un abbigliamento lussuoso o sfarzoso, soprattutto per quei lavori estenuanti che, in presenza di temperature calde e afose, si rivela davvero poco pratico per chi lo indossa. Il punto è che un’attività in cui i dipendenti si mostrano ordinati e ben riconoscibili tra la folla è un vero valore aggiunto da non trascurare. Se stai pensando che l’abito non fa il monaco, non possiamo che darti ragione. Tuttavia fornire i dipendenti di una divisa carina, pratica e ben riconoscibile faciliterà notevolmente il lavoro e presenterà meglio la tua azienda a livello di immagine. Questo è davvero ciò che conta.
Ristoranti, bar e attività ricreative
Per le attività in cui è richiesto un servizio di somministrazione di cibo e bevande, potrebbe rivelarsi molto utile il cappellino in cotone e una t-shirt abbinata su cui apporre una personalizzazione grafica che riporti il logo e il nome del dipendente. Questo perché oltre a dare un’idea ordinata del posto sarà di aiuto ai clienti quando questi cercheranno un membro dello staff a cui rivolgersi. Le divise di questo tipo non sono affatto costose e si trovano in commercio in tantissime varietà, oltre alla possibilità di aggiungere un tocco di personalizzazione che le renderà davvero uniche.
Scegli il meglio e risparmia il giusto
Per questo è importante valutare con attenzione l’aspetto estetico che passa attraverso i colori e il tipo di personalizzazione grafica da stamparci sopra. Se i colori sono fondamentali per creare identità ed un immediato riconoscimento, la scelta deve dipendere anche dai tessuti che devono essere traspiranti e di qualità. Utilizzare tessuti sintetici per attività lavorative frenetiche potrebbe portare a spiacevoli conseguenze in fatto di resistenza del tessuto ai vari lavaggi e di cattivi odori. Il risparmio non è sempre la miglior variabile di scelta, almeno in questi casi, perché potrebbe ritorcersi contro in termini di qualità dell’acquisto e, soprattutto, della resa.
Come scegliere il miglior abbigliamento personalizzato?
Per la scelta ti consigliamo di affidarti, quindi, sempre e solo ai migliori rivenditori. Essi non solo sapranno consigliarti sulla scelta di tessuti, colori e personalizzazioni grafiche ma possiedono l’esperienza e la competenza per renderti felice e soddisfatto del tuo investimento. Un esempio di portale affidabile è www.PiPromotion.it, fornitissimo rivenditore di abbigliamento personalizzato e non solo. Perché parliamo di “investimento”? Perché la personalizzazione della divisa dei dipendenti, anche se potrebbe sembrare una semplice spesa passiva, si traduce sempre in un notevole miglioramento visivo della percezione della tua azienda. Non possiamo “quantificare” l’effettivo ritorno economico ma questa scelta produce sempre un guadagno positivo anche se immateriale.
Foto via mangiaebevi.it, morningadvertiser.co.uk