L’importanza della beauty routine maschile: consigli utili

L'importanza della beauty routine maschile consigli utili (1)

La beauty routine maschile è importantissima per mantenere la pelle sana, giovane e bella più a lungo. I prodotti sono formulati in modo specifico per l’epidermide e le esigenze dell’uomo e sono indispensabili nel beauty di ognuno, già dopo la maggiore età.

Scopriamo quali sono gli step fondamentali e qualche consigli beauty suggerito da Valextino, brand leader nello skincare uomo.

La detersione

La detersione del viso e in generale della pelle è molto importante anche per gli uomini e questo gesto non va assolutamente trascurato. Mattino e sera la beauty routine deve sempre iniziare in questo modo, ed è altrettanto fondamentale utilizzare prodotti di skincare adeguati al tipo di epidermide. Non solo, è anche consigliabile, specie se si ha la barba folta e lunga, utilizzare un detergente specifico che la ammorbidisca, la pulisca a fondo e la mantenga sana e protetta. In particolare gli uomini prediligono prodotti in gel, più facili da utilizzare, meno schiumogeni e da alternare cambiando formulazione ogni 2-3 mesi per fornire alla pelle e alla barba sempre nuovi nutrienti.

L’idratazione

Valextino consiglia anche di prendersi cura dell’epidermide utilizzando sempre, mattino e sera, un prodotto idratante adeguato e che sia differente per texture e consistenza nelle stagioni fredde e calde. Questo per consentire alla pelle di essere nutrita al meglio ma senza appesantirsi, evitando di far sudare in eccedenza o di appiccicare; quindi in estate meglio un gel idratante o un siero che si assorbe in fretta e in inverno una crema più corposa e protettiva. Via libera a prodotti skincare uomo realizzati con ingredienti naturali come ad esempio l’aloe vera, l’olio di mandorla, di cocco, di jojoba, il collagene, ecc.

Il trattamento anti-age

Infine, per completare la beauty routine maschile del viso non può mancare un trattamento anti-age specifico e da utilizzare a partire dai 30 anni di età, un po’ come per le donne. Non importa se le prime rughe ancora non sono comparse perché la prevenzione appunto la si inizia ben prima scegliendo prodotti di skincare, come quelli di Valextino, ideali per le esigenze maschili più varie. Ad esempio must have è senza dubbio un prodotto anti-occhiaie, capace di sgonfiare magari anche le borse e ridare al volto un mood più fresco e riposato istantaneamente. Poi ci sono anche sieri viso detox e maschere anti-age da utilizzare una volta a settimana o solo alla sera da scegliere in base alle necessità e al tipo di pelle.

La cura della barba

Infine parliamo ancora di barba e soprattutto di quella tipo hipster, quindi folta e lunga o medio-lunga. È altrettanto importante non solo detergerla e tenerla pulita, ma anche districarla e idratarla, regolarla e pettinarla; per farlo esistono tutti i prodotti ideali e si tratta di cosmetici e accessori che non impegnano, studiati proprio per l’uomo quindi pratici, comodi e che impegneranno solo pochi istanti d’uso. Il risultato sarà sempre ottimale se si seguiranno le istruzioni e se si sceglieranno prodotti adeguati, dedicati all’universo maschile e alle sue specifiche esigenze. Valextino è questo e molto di più e con la sua linea vuole abbracciare le richieste di ogni uomo e ragazzo facendolo sentire unico e coccolato ogni giorno al fine di dare il meglio sentendosi sempre se stessi: scopri la collezione.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews