Lillo e Dudù protagonisti del derby di Milano

Dudù

Dudù

Milano - L’aria frizzante che si respira a Milano in occasione del derby calcistico, in onda questa sera e che vede contrapposte l’Inter di Walter Mazzarri e il Milan di Massimiliano Allegri, sembra contagiare proprio tutti, animali compresi.

CONFRONTO CANINO - Si prospetta quindi un simpatico confronto animalesco tra i cani militanti nelle dirigenze delle due società: Lillo, meticcio appartenente alla famiglia di Massimo Moratti, e l’ormai celebre Dudù, il barboncino di Silvio Berlusconi e della sua fidanzata Francesca Pascale. E come sono contrapposte le squadre delle due città, così lo sono anche le storie dei due protagonisti: Lillo arriva da un ospizio canino ed è residente in casa Moratti da ben dieci anni, dimora che ama e difende a denti stretti, essendosi anche reso protagonista, nel marzo del 2008, del fallimento di un furto. Dudù invece è oramai una starlette del web e della televisione, quotidianamente protagonista di foto, notizie e di curiosi proclami da parte del suo padrone che, non più di due settimane fa, ha annunciato la creazione del sito Forza Dudù, trovando così un nuovo espediente mediatico per attirare l’attenzione dei suoi elettori.

DERBY SENZA COREOGRAFIE - Sarà quindi un derby combattuto su più fronti quello che andrà in scena stasera, che dovrà invece fare a meno delle tradizionali coreografie dei tifosi delle curve. Gli agenti della Questura di Milano questa mattina hanno posto il veto sull’introduzione, da parte dei tifosi rossoneri, di striscioni, bandiere e di alcuni oggetti necessari alla coreografia. Di fronte a questo divieto i cugini neroazzurri hanno espresso la loro solidarietà annullando la loro, già organizzata, esibizione; è previsto inoltre un rigoroso silenzio durante i primi minuti di presentazione, per contestare l’impopolare scelta della Questura.

Sarà quindi una partita che dovrà fare a meno dei classici spettacoli di apertura, che però potrà vantare un tifo caloroso e inusuale da parte degli affettuosi animali di casa Moratti e Berlusconi.

Alessia Telesca

foto: giornalettismo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews