L’epic fail delle Beliebers: ‘Perché PSY ai Grammy e Bieber no?’

Justin Bieber (musictory.it)

Il variegato mondo di Twitter, dopo averci deliziato con le magnifiche avventure del papa nel regno dei cinguettii, regala oggi un’altra perla da consegnare agli annali della sufficienza e della faciloneria. Il top trend del giorno ancora una volta – ahinoi – porta con sé l’ingombrante presenza virtuale di Justin Bieber, sottoforma di hashtag #NoBieberNoGrammys. La notizia, ovviamente, è che il 18enne canadese idolo delle teenager di tutto il mondo è stato escluso dalla corsa al prestigioso riconoscimento musicale.

La contronotizia – e qui fa capolino l’altro top trend del giorno – è che ai Grammy Awards sarebbe stato invece candidato PSY, il rapper sudcoreano autore del tormentone Gangnam Style. Apriti cielo: sul social network made in Dorsey è scattata una corsa all’insulto e alla purezza musicale, nella quale l’impegno e l’abnegazione di Bieber (sic!) sarebbero qualitativamente imparagonabili alla canzoncina orecchiabile di PSY, che “è candidato ad un premio americano e non canta nemmeno in inglese”.

Piccolo particolare: PSY non appare in nessuna delle sezioni dei 55esimi Grammy Awards. Non è stato candidato. E la “rabbia” virtuale per non aver visto tra le nomination la twitstar canadese ha portato le Beliebers (così sono definite le fan di Bieber) ad inventare di sana pianta una notizia, sulla quale la discussione e la frustrazione continuano ad impazzare su Twitter dalle prime ore del mattino.

Senza che praticamente a nessuna delle fan sia venuta l’idea di andare sul sito ufficiale dei Grammy, premere CTRL + F e digitare “PSY”. Per scoprire la tanto facile quanto sorprendente realtà: il sudcoreano in quella pagina non c’è. A differenza di Bieber, che ha una nomination indiretta grazie al produttore Diplo, per la canzone Thought of you.

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

8 Risponde a L’epic fail delle Beliebers: ‘Perché PSY ai Grammy e Bieber no?’

  1. avatar
    ♥1D♥Jelena♥Love♥ ‏ 06/12/2012 a 17:02

    OMG….k bello super contenta x il mio Jus…..Belieber forever♥ ‏

    Rispondi
    • avatar
      AmyPayne_Kidrauhl | ©skillzaisherebooya© 06/12/2012 a 18:11

      ma belieber cosa?? e contenta di che, scusa??? l’articolo è contro Justin e le beliebers e tu non solo ti definisci tale, sei pure contenta? ma va’ -.-”

      Rispondi
  2. avatar
    anti bieber&co. 06/12/2012 a 17:29

    e adesso vincerà pure il bimbetto canadese…perché sennò le beliber si inca..ano su twitter…e vuoi non accontentare delle bambine? diamogli pure delle caramelle…

    Rispondi
    • avatar
      AmyPayne_Kidrauhl | ©skillzaisherebooya© 06/12/2012 a 18:09

      Justin ha 18 anni e le beliebers non sono “bimbette”, sono 31 MILIONI di ragazze e ragazzi che credono in qualcuno, nel suo talento, nel suo impegno e nella sua dedizione in questo LAVORO, già perché se non te ne fossi accorto/a questo è il suo lavoro e lo fa anche bene!
      E’ una persona fondamentale nella vita di quelle 31 milioni di persone, tra cui anch’io, ed ha fatto tanto per noi…
      Tu invece cos’hai fatto di costruttivo per la società?
      Sai qualcos’altro di lui a parte che è canadese e ha fatto Baby due anni fa?
      Se la risposta è no (come credo) allora non parlare, fai più bella figura.
      Gli haters sono la vergogna più totale, dimostrazione di ottusità, davvero.
      Poi saremmo noi le bimbette?
      Noi crediamo in qualcuno che merita davvero, gli haters invece giudicano SENZA SAPERE.
      Giudicare è la cosa peggiore che si possa fare, soprattutto se non si sa davvero chi si sta giudicando.
      Poi noi lo sappiamo che anche trendando su twitter non verrà nominato, ma vogliamo solo fargli arrivare il nostro supporto, perché sappiamo che l’avrebbe meritato.
      E questo articolo lo trovo abbastanza scorretto in quanto lascia intendere tra le righe un parere negativo di Justin.
      Sarei curiosa di vedere la tua risposta, se non ti ho tolto le parole di bocca.

      Rispondi
    • avatar
      Eleonora 06/12/2012 a 19:58

      no caro mio…che glie frega a loro delle Belieber? Non riconoscono che ha talento!

      Rispondi
  3. avatar
    Eleonora 06/12/2012 a 19:59

    sei uno sfigato tu che non sei nessuno o lui che è una STAR INTERNAZIONALE e gradagna in 1 anno quello che tu guadagni in 10 ! Conta fino a 10 prima di scrivere!

    Rispondi
  4. avatar
    Oned_ 07/12/2012 a 07:19

    Che figura di merda AHAHHAHAHAHHAHAHAHA

    Rispondi
  5. avatar