Lazio: Polverini incontro Monti. Ipotesi dimissioni?

renata-polverini-lazio

Renata Polverini (lettera43.it)

Roma – Torna a concretizzarsi l’ipotesi dimissioni per Renata Polverini. «Ho chiesto al presidente del Consiglio, Mario Monti, un breve incontro per informarlo della situazione che si è verificata in Regione» ha detto la Polverini, che ha aggiunto: «mi sembrava corretto farlo considerato che il Lazio è una realtà certamente non marginale sotto il profilo economico e istituzionale del nostro Paese. Il colloquio – ha concluso – è stato cordiale come sempre e ringrazio il Presidente per avermelo accordato».

Pier Ferdinando Casini aveva spiegato di avere delle perplessità, dichiarando a Skytg24 di condividere l’opinione di Rocco Buttiglione sulla necessità che l’intero gruppo del Pd lasciasse il Consiglio. Già nota la posizione del Pd che ha avanzato la proposta di dimissioni in blocco, firmate da tutti i consiglieri. «Non credo che si possa reggere così» hanno spiegato fonti del Pdl locale, «la Polverini potrebbe anticipare l’effetto domino e rassegnare le dimissioni». In serata poi sono arrivate le parole di Gianni Alemanno che ha sottolineato la necessità di “azzerare il centrodestra”.

Nel frattempo l’ufficio stampa del Partito Democratico ha reso noti che tutti i consiglieri regionali del Pd Lazio hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili per lo scioglimento del Consiglio regionale. Stessa decisione presa dai sue consiglieri di Sinistra Ecologica Libertà. La maggioranza della Regione Lazio fa invece fronte comune a favore della Polverini, come dichiarato in una nota firmata da Chiara Colosimo (Pdl) Mario Brozzi (Lista Polverini), Francesco Carducci (Udc), Francesco Storace (La Destra), Antonio Paris (Gruppo Misto), Rocco Pascucci (Mpa), Francesco Pasquali (Fli), Olimpia Tarzia (Politica Etica Responsabilità). Ora spetta all’Udc il ruolo di ago della bilancia sul futuro politico e istituzionale della Giunta del Lazio.

Alberto Staiz

Foto Homepage: http://tg24.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews