Lazio-Juventus: i laziali tiferanno per i bianconeri?

Lazio

Edy Reja, allenatore della Lazio (lazionews.eu)

Non vi è dubbio alcuno che la partita potenzialmente più interessante della prossima giornata di serie A è Lazio-Juventus, la quale si giocherà sabato alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Potrebbe però essere una partita particolare non solo per l’alto tasso tecnico in campo, ma anche perché alcuni tifosi della Lazio potrebbero decidere di tifare contro la loro squadra.

ANTIROMANISMO - Il motivo? Semplice, pareggiare o vincere contro la Juventus significherebbe fare un favore ai “cugini” romanisti, ancora in corsa per provare a vincere il campionato. Sul sito lazio.net si può leggere: «Cmq vada sarò contento», «Scusatemi ma se c’è bisogno io mi vorrei scansare». Su forumlazioultras.it, invece, sono comparse foto di bandiere della Juventus, il video dell’inno Juve storia di un grande amore e frasi come: «Voglio un autogol così al 71: passaggio filtrante di Mauri per Candreva, cross in mezzo, smanaccia Marchetti e autorete di Lulic», «Voglio perdere 0-1 con autorete di Lulic al 71». Il riferimento è alla finale della Coppa Italia dello scorso anno, quando la Lazio allenata da Vladimir Petkovic batté la Roma di Andreazzoli per una rete a zero grazie a un gol del bosniaco Senad Lulic al settantunesimo minuto.

DEJA VU - Se veramente i tifosi biancocelesti – o perlomeno una parte di essi – decideranno si non tifare per la propria squadra, si ripeterebbe quello che successe il 2 maggio 2010 in occasione di un Lazio-Inter. La squadra allenata da Mourinho si stava giocando lo scudetto proprio contro la Roma, e i tifosi laziali esposero striscioni con scritto “Scansamose”, “Scudetto Game Over” e “Oh nooo” quando i nerazzurri segnarono il gol del vantaggio. Alla fine l’Inter vinse 0-2 grazie alle reti di Samuel e Thiago Motta. Rosella Sensi, a quel tempo ancora presidente della Roma, disse: «Credo che dopo la partita di questa sera definire il campionato italiano il più bello del mondo sia un paradosso».

Giacomo Cangi

foto: blogspot.com; lazionews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews