
‘Lavezzi è pronto per tornare al Napoli’
Dichiarazioni clamorose rilasciate oggi dal procuratore di Ezequiel Lavezzi, Alejandro Mazzoni, sul futuro del suo assistito: «La prima stagione di Lavezzi al Psg è stata certamente importante. Il Pocho in Francia sta bene, ma è vero che gli manca il calcio italiano per tutto quello che il calcio tricolore rappresenta». Parole certamente non pronunciate per caso.
La passione del Pocho per Napoli e per la società Napoli è sempre stata forte ed è rimasta forte anche dopo il suo trasferimento la scorsa stagione. «Vivere il calcio in Italia o in Francia è decisamente diverso, non voglio dire che l’uno sia meglio dell’altro, semplicemente si vive in maniera diversa. Chi ha avuto esperienze in Italia, dai giocatori a noi procuratori, sa bene che il calcio che si vive nel vostro Paese, e soprattutto a Napoli, non lo si vive da nessuna altra parte al mondo».
Mancano ancora tre giornate alla fine del campionato e nonostante questo il calciomercato è praticamente partito. La Juventus, pressata Conte, si vedrà costretta a spendere non poco e dopo l’arrivo quasi certo di Diamanti, le difficoltà per così dire ambientali per l’arrivo di Ibrahimovic – costo del cartellino e gli insulti di una parte della tifoseria nel match-scudetto in casa col Palermo – in questi giorni tramite l’intermediazione di Ernesto Bronzetti sta puntando forte su Gonzalo Higuan.
Ingaggio sostenibile, bomber indiscusso, il dubbio resta sul suo essere decisivo nei grandi match di Champions League, non avendo mai entusiasmato in europa col Real Madrid.
Proprio il Real insiste forte per Marco Verratti. Il gioiellino di casa nostra sarebbe tentato dall’esperienza spagnola e come raccontato da skysport, questa mattina proprio Bronzetti, uomo di fiducia del Real, si è incontrato con Donato Di Campli, procuratore del centrocampista del Psg.
Ad accelerare il passaggio di Verratti a Madrid ci sarebbe l’ingaggio di Ancelotti come allenatore in caso di ormai molto probabile addio di Mourinho.
Adriano Galliani intanto, intervistato dal Mundo deportivo, cancella le voci di un possibile arrivo al Milan di Carles Puyol: «Non c’è nulla su Puyol, ve lo posso assicurare. Carles è un buon amico del Milan, simpatizza per i nostri colori, ma nei nostri piani per adesso non rientrano veterani, pur riconoscendo il gradissimo valore di Puyol, bensì calciatori giovani. Questa è la nostra filosofia per la prossima stagione e per il futuro in generale. Oltre tutto, per quanto ne so, Puyol non ha la minima intenzione di lasciare il Barcellona, il resto è fantacalcio».
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: napolicalciolive.com