Lamborghini Aventador in fiamme in un test drive – VIDEO

L'uomo d'affari statunitense posa accanto ai resti carbonizzati della Lamborghini (autoblog.it)

Un sogno da 306mila euro in fumo. Anzi, in fiamme. È quello che è successo ad un uomo d’affari californiano sabato scorso, ma, per sua fortuna, la firma sul contratto d’acquisto per il gioiello di Sant’Agata Bolognese non era ancora stata posta.

Durante un test drive su un’autostrada vicino Los Angeles, la CA 73 S, la Lamborghini Aventador LP 700-4 guidata dal probabile acquirente ha preso improvvisamente fuoco ed è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti.

L’incendio, stando alle immagini, sembra essere scaturito dal retrotreno della vettura, forse per un cedimento dello pneumatico o della sospensione posteriore sinistra che ha dato il via alle fiamme, rapidamente propagatesi all’attiguo vano motore e quindi a tutta l’auto. La sede della Lamborghini è stata prontamente avvisata ed ha fatto sapere che sono in corso accertamenti per verificare le cause dell’accaduto.

Il conducente è rimasto completamente illeso, come si può vedere dalla foto che lo ritrae trionfante accanto ai resti di quella che avrebbe potuto essere la sua agognata supercar. Nei mesi scorsi erano balzate alle cronache le immagini di un’altra Lamborghini (una Gallardo) in fiamme a Praga, mentre la Ferrari aveva dovuto richiamare alcune 458 Italia dopo segnalazioni di autocombustioni provenienti dalla Francia e dall’Oriente.

La Lamborghini Aventador LP 700-4 è spinta da un inedito V12 da 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore in grado di sprigionare 700 cavalli (da cui il nome). Raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 in 2,89 secondi.

Francesco Guarino

LA LAMBORGHINI AVENTADOR LP 700-4 IN FIAMME IN CALIFORNIA

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews