
Lady Gaga (nuda) annuncia: «Sono io la nuova protagonista di Machete Kills»
L’attesa per vedere Lady Gaga nei panni di attrice hollywoodiana sembra cessata. La showgirl italo-americana sarà la femme fatale “La Chamaleon” in Machete Kills, sequel del già cult Machete del regista americano Robert Rodriuguez (Dal tramonto all’alba, Sin City, Planet Terror). Oltre “Madame Germanotta” faranno ingresso nel cast, tra gli altri, anche Mel Gibson e Charlie Sheen, confermati invece Danny Trejo, Jessica Alba, Lindsay Lohan e Michelle Rodriguez.
La pellicola, secondo film di una trilogia, uscirà nel 2013 e vedrà Machete costretto ad allearsi con il governo degli Stati Uniti, tramite il presidente in persona, e intraprendere una battaglia contro un cartello di trafficanti messicani. Lady Gaga interpreterà una “mangiatrice di uomini” assetata di sangue e capace, sempre, di ottenere ciò che desidera. Conoscendo i ruoli femminili che Mr. Rodriguez ritaglia per i suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, la scelta sembra assolutamente azzeccata.
È stata la stessa star a comunicarlo ai suoi fan, sempre in maniera molto esuberante: ha postato su Twitter una sua foto nuda cinguettando: «È vero, farò il mio debutto come attrice nel fantastico Machete Kills di Rodriguez, sono così eccitata!». Lady Gaga appare praticamente nuda (con indosso un micro tanga color carne), seduta su una poltrona di stoffa a stampe floreali. La foto è rimasta sul profilo della cantante solo per qualche ora prima di essere cancellata.
I fan della cantante e, soprattutto, del regista texano, non possono che sperare che la collaborazione porti i frutti desiderati. D’altronde, entrambi sono conosciuti ed apprezzati per gli eccessi: comportamentali e spettacolari da una parte, stilistici e tematici dall’altra. Non rimane che aspettare.
Emanuel Micali