
La Zanzara colpisce ancora: Cruciani vs De Andrè
Milano – Ancora una baruffa in diretta a La Zanzara. L’ultimo scontro radiofonico sul network di Confindustria durante lo show di Giuseppe Cruciani e David Parenzo è esploso venerdì scorso. Litigante, questa volta, Cristiano De Andrè, figlio del più celebre Fabrizio.
Durante l’intervista, Cruciani incalza il musicista con una serie di domande sui suoi trascorsi di abuso di droga e alcool, tema trattato anche nell’autobiografia del cantautore, La versione di C., lavoro a quattro mani con Giuseppe Cristaldi.
Il botta è risposta tra Cruciani e De Andrè è un crescendo: il conduttore chiede, il cantautore risponde con un toni sempre più spazientiti. Il conduttore insiste e quando De Andrè fa notare l’eccessiva insistenza delle domande sul suo rapporto con le dipendenze ormai chiuso, Cruciani passa ad altro tema: la figlia, Francesca De Andrè, attualmente partecipante all’Isola dei Famosi nonché erede dal rapporto conflittuale con il padre. Apriti cielo.
De Andrè esplode in diretta con una valanga di impropri all’indirizzo di Cruciani il quale, come suo solito, non fa una grinza. In compenso il cantautore schiumante di rabbia non la manda a dire: «Vai a cagare, sei uno stronzo», «sei un gossipparo del del cazzo!»
La chiusura di De Andrè ha poi evocato l’urlo di guerra di Vittorio Sgarbi: «Siete solo delle capre!».
Chantal Cresta