La velina bionda ha maltrattato il suo cane?

giulia calcaterra cane rottwailer

La foto allegata all'annuncio

Non ha neanche avuto il tempo di farsi conoscere, che già si ritrova su tutti i giornali e telegiornali. La nuova velina bionda di “Striscia La Notizia”, Giulia Calcaterra è stata travolta in una polemica sul web, che la vede protagonista di un presunto maltrattamento di animali.

Tutto ha origine dall’annuncio che lei stessa ha caricato sei mesi fa su  Facebook in cui diceva di voler regalare il suo cane, un rottweiler di tre anni. L’annuncio che diceva: «Regalo Rottweiler di 3 anni e mezzo vaccinato con micro chip. Non posso più tenerlo, chi fosse interessato mi contatti in privato. No canili, no allevamenti, no perditempo. Grazie» non aveva nessun contenuto compromettente, ma quello che ha scatenato la furia sul web è stata la foto allegata all’articolo stesso. Il blog che lo ha segnalato sul web (Petsblog) ritiene che il cane sarebbe «legato a cappio stretto, con una corda molto tesa e sono evidenti i segni di strangolamento, come la lingua esterna, la tensione delle zampe anteriori. Dalla foto, inoltre, risulta evidente che il rottweiler non si può accucciare bene. Tutto il contesto, poi, emana una tristezza infinita».

La velina si difende dicendo che non riusciva più a conciliare la sua vita privata col lavoro, perciò non aveva più tempo per accudire il proprio cane. In più, si giustifica raccontando di un incidente che ha avuto con il cane, per colpa del quale ne porta ancora i segni. C’è anche un post su cui Giulia parla della morte del cane, ma non è ancora ben chiaro di cosa sia successa alla povera bestia.

Sorge spontaneo chiedersi: cosa ne pensa lo staff di Striscia la Notizia? È ben risaputo che è uno dei pochi programmi che lotta per la tutela degli animali e che la sua “mascotte bionda” sia coinvolta in una vicenda simile, dev’essere  sicuramente una situazione imbarazzante.

Sonia Carrera

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a La velina bionda ha maltrattato il suo cane?

  1. avatar
    Roberto Russo 28/09/2012 a 18:07

    Si prega di correggere il vostro articolo: Giulia Calcaterra non ha pubblicato il suo annuncio su Petsblog, ma su Facebook. Petsblog è un blog a favore degli animali, non certo dalla parte di chi li vuole dare via.

    Rispondi
  2. avatar
    SoniaCarrera 28/09/2012 a 20:18

    Gentilissimo signor Russo, la ringrazio per la segnalazione. Ho apportato le modifiche all’articolo e mi scuso per l’errore.
    Le auguro una buona serata ed una piacevole lettura sul nostro sito!

    Sonia Carrera

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews