La tazza da tè di Lady Gaga vale 38 mila euro – VIDEO

lady-gaga

Lady Gaga

Tokio – Il mondo è bello perchè vario, ma è umanamente possibile che un normalissimo recipiente munito di manico utilizzato per servire bevande calde venga valutato ad un’asta ben 38 mila euro? Ed è possibile che vi sia un generoso numero di collezionisti pronti a contenderselo? La risposta è sì. Basta che lo abbiano sfiorato le labbra di una popstar di fama internazionale alla presenza di testimoni. Questo è quanto accaduto alla celebre cantante italo-americana Lady Gaga e alla sua tazza da tè.

Tre mesi dopo la catastrofica calamità dello tsunami abbattutosi sul Giappone, lo scorso 11 Marzo 2011, l’eccentrica diva del pop siglò nel bel mezzo di una conferenza stampa la promessa di mettere in vendita una tazza sulla quale poco prima aveva lasciato l’impronta delle proprie labbra di rossetto mentre sorseggiava del tè. L’oggetto in questione porta la scritta “Preghiamo per il Giappone” ed è perfino dotato di piattino.

All’asta si sono presentati ben cinquecento potenziali acquirenti determinati a darsi battaglia a suon di migliaia di euro, per ottenere il cimelio che consentirà ai giovani artisti giapponesi di proseguire i propri studi negli Stati Uniti. Ma il numero degli sfegatati collezionisti è destinato a salire insieme al già incredibile prezzo. Un’altra trovata pubblicitaria in perfetto stile Lady Gaga con l’obiettivo solidale di aiutare il prossimo.

Se il Sol Levante saluta la pop star, l’Indonesia non pare ugualmente entusiasta. L’attrito nasce dal prossimo concerto che la diva ha in programma a Jakarta per il 3 giugno e in cui si teme possa presentarsi senza veli. Ciò ha indotto numerosi attivisti musulmani a scendere in piazza con lo scopo di annullare il concerto. “Lady Gaga vai all’Inferno” è lo slogan della protesta. Nel bene o nel male, da Oriente ad Occidente, tutti conoscono l’artista americana e la sua trasgressione. Tutto si può dire tranne che sia anonima.

 

Antonio Mattiacci

Foto || ansa.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a La tazza da tè di Lady Gaga vale 38 mila euro – VIDEO

  1. Pingback: Un po di portfolio - Antonio Mattiacci

  2. Pingback: Un po di copywriting - Antonio Mattiacci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews