La Lega si ricompatta: Bossi, a sorpresa, al comizio di Maroni

Umberto Bossi e Roberto Maroni (mondoinformazione.com)

La Lega è più compatta che mai. Che ci tratti di un’unione di facciata oppure no, non è dato di saperlo ma, certo, questo è il messaggio che ha voluto lanciare la presenza di Umberto Bossi a un comizio tenuto da Roberto Maroni in provincia di Varese, a Besozzo.

L’incontro tra il Senatùr e l’ex ministro, giunto assolutamente imprevisto, acquisisce un notevole peso dopo quanto emerso circa la presenza  di un dossier con cui alcuni esponenti del partito stavano tenendo sotto controllo proprio Roberto Maroni. Bossi aveva già assicurato di non sapere nulla di quest’attività di dossieraggio ma ha colto l’occasione per ribadire a chiara voce la sua convinzione di un tentativo esterno di incrinare la solidità del partito padano. Le sue parole sembrano infatti andare nuovamente nella direzione del complotto: «I dossier erano stati fatti per creare una stagione di veleni, metterci contro, me e Roberto Maroni, e rompere la Lega ma anche questa manovra tutta romana e centralista fallirà».

Di qui, la scelta di presenziare al comizio. I due leghisti sono apparsi tranquilli sul palco, uno accanto all’altro, anche se certamente più criptico è stato il commento di Maroni sulla vicenda. Per lui, una semplice battuta sulla serenità, all’apparenza, ritrovata: « Ieri pioveva, oggi c’é il sole e lo abbiamo fatto uscire noi».

Decisamente più forti, invece, le frasi del Senatur, che non ha neppure mancato di tornare sulle vicende degli ultimi giorni, ammettendo di aver commesso un errore nel favorire l’ingresso dei figli in politica, malgrado fossero ancora troppo giovani e inesperti. Secondo Bossi, tuttavia, il peggio sarebbe alle spalle: «Oggi la Lega si compatta e torna la forza politica principale del Paese».

Mara Guarino

Foto homepage via: blog.panorama.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a La Lega si ricompatta: Bossi, a sorpresa, al comizio di Maroni

  1. Pingback: La Lega si ricompatta: Bossi, a sorpresa, al comizio di Maroni - Allnewz.it - Politica | Allnewz.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews