La Juve vola in testa con Bonucci e Matri

Una buona Juve, a tratti addirittura ottima, batte con qualche ansia di troppo nel finale la Fiorentina nell’anticipo della nona (decima secondo il calendario) giornata della Serie A e si rilancia in testa alla classifica. Allo Juventus Stadium i bianconeri, inspiegabilmente in campo con la maglia rosa, partono alla grande e vanno presto in vantaggio grazie a Bonucci, che sfrutta un’incertezza del portiere viola Boruc su azione di calcio d’angolo.

Il bomber della Juventus Alessandro Matri

La Juve insiste, e sfiora un raddoppio che meriterebbe in più di un’occasione, ma il gol non arriva anche e soprattutto a causa della mancanza di freddezza di Vucinic sotto porta. La Fiorentina? Non pervenuta, e Mihajilovic ne prende atto e nell’intervallo prende alcune contromisure.

Con Gilardino al centro dell’attacco comincia un secondo tempo ben diverso rispetto al primo, e la Fiorentina trova quasi subito il gol del pari grazie ad una magia di Jovetic, che dà una vera e propria lezione di concretezza al capitano della sua nazionale Mirko Vucinic. La Juve accusa il colpo, ma poi riesce a regire e trova il gol del nuovo e definitivo vantaggio grazie a Matri che sfrutta alla perfezione un ottimo assist di Pepe giunto a conclusione di un’azione caparbia dell’ala dei Castelli Romani.

Trovato il gol la Juve si chiude a riccio per evitare una nuova beffa dopo quella subita sabato scorso con il Genoa: ma la Fiorentina è poca cosa, e nn riesce a sfondare il muro eretto da Conte a difesa della porta di Storari (i bianconeri finiscono addirittura schierati con un inedito 5-4-1, altro che il 4-2-4 promesso dall’allenatore pugliese durante l’estate: ma nel calcio si sa, quel che conta è il risultato). L’arbitro fischia la fine e la Juve, almeno per una notte, è lassù in testa da sola.

 

Victor Vega

Foto da blitzquotidiano.it e gettyimages.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews