La giornata mondiale degli Ufo: come celebrare i misteri dell’universo

Per gli appassionati dei leggedari oggetti volanti, oggi si celebra l’Ufo Day. Un saluto ai misteri dell’universo

Che si creda o meno alla presenza di altre forme di vita oltre alla nostra, disperse qua e là nell’Universo, esiste una folta schiera di umani che non solo dà credito alle teorie ufologiche ma si unisce in festa in uno speciale giorno per celebrare quegli oggetti non identificati che ogni tanto si avvistano dal pianeta Terra. Non tutti sanno, infatti, che oggi – 2 Luglio – è la giornata mondiale degli Ufo: in tutto il mondo sono stati organizzati raduni per riunire coloro che credono ciecamente che ci sia vita nello spazio oltre la nostra. Ma come festeggiare il World Ufo Day?

WORLD UFO DAY - Inizialmente la giornata mondiale degli Ufo era stata prefissata per il 24 giugno, data in concomitanza con il primo avvistamento di un oggetto non identificato nei cieli americani. Successivamente venne scelto il 2 luglio il seguito dei celebri accadimenti di Roswell del 1947, eventi la cui fascinazione popolare è aumentata al seguito degli interventi cinematografici che mitizzavano la caduta di una navicella aliena, conservata nella segretissima Area 51.

Il World Ufo Day viene annualmente celebrato per rendere sensibilizzare le persone sulla possibile presenza di questi fenomeni, fornendo tutte le informazioni necessarie, reperibili sul sito dedicato ‘www.worldufoday.com’.

COME CELEBRARE IL WORLD UFO DAY - Per chi volesse omaggiare gli alieni in questa giornata, il sito suggerisce anche diversi modi per celebrare la giornata mondiale degli Ufo. Tra i modi più semplici e immediati per ricordare il mito degli Ufo, si annovera la maratona di film, dal più recente Paul (2011) di Greg Mottola, ad Alien vs. Predator (2004) di Paul W. S. Anderson, da Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) a E.T. l’ extraterrestre (1982), entrambi diretti da Steven Spielberg. Un World Ufo Day Festival è in corso a Memphis con contest sul costume alieno più bello, proiezioni di film e osservazioni del cielo alla ricerca di oggetti non identificati.

Silvia Paparella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews