La classifica dei migliori Under 23 del mondo. Podio a Paul Pogba

Paul Pogba, il miglio under 23 del mondo (juvemagazine.it)

Paul Pogba, il migliore under 23 del mondo (juvemagazine.it)

Quali sono le giovani promesse del calcio internazionale? Il portale Squawka ha stilato una ricca lista dei migliori calciatori under 23 del mondo, eleggendo il francese Paul Pogba come il più talentuoso e promettente tra i giovani giocatori.

I MIGLIORI UNDER 23 - Immaginare la squadra più forte del mondo e comporre le liste dei giocatori più competitivi è da sempre il gioco preferito degli amanti del calcio, indiscussi e divertiti allenatori da salotto che seguono con costanza le rincorse dietro al pallone dei loro idoli. Dopo la Top 11 Fifa, anche il portale Squawka si è cimentato con questo “gioco” tecnico, compilando un dettagliato elenco dei calciatori under 23 più promettenti al mondo.
Sul gradino più alto del podio è salito Paul Pogba, calciatore francese della Juventus e della Nazionale di Francia, già inserito nella Top 11 Fifa 2015 accanto ai Palloni d’Oro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. I gradini più bassi del podio sono stati occupati, in ordine, dal difensore del Real Madrid Raphaël Varane e dall’attaccante del Manchester City Raheem Sterling. La lista Squawka ha compreso poi altri tre giocatori militanti nel campionato di Serie A: al quarto posto si è posizionato l’argentino Paulo Dybalacompagno di squadra di Paul Pogba, il bomber argentino dell’Inter Mauro Icardi si è classificato al dodicesimo posto, mentre Domenico Berardi del Sassuolo, unico calciatore di nazionalità italiana, quindicesimo.

POGBA PROSSIMO PALLONE D’ORO? - Il titolo di giocatore under 23 più forte del mondo ottenuto da Paul Pogba è stato commentato con grande soddisfazione dal procuratore Mino Raiola, che ha elogiato il lavoro e la costanza del calciatore: «è un onore e un privilegio per Pogba essere nominato come il miglior giovane giocatore del mondo. Paul migliora di giorno in giorno. Se può vincere il Pallone d’Oro? Lui vuole diventare il miglior giocatore del mondo e può farcela: è un giocatore nato, lavora duro e ha una personalità incredibile dentro e fuori dal campo».

Alessia Telesca

foto: juvemagazine.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews