Video – La Bond girl più memorabile? La regina Elisabetta premiata con un Bafta

Regina Elisabetta II

Elisabetta II riceve il suo Bafta onorario (cineblog.it)

Il suo inedito ruolo di attempata ma intraprendente Bond girl al fianco di Daniel Craig è stato uno dei momenti più attesi e divertenti della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012: la regina Elisabetta raccoglie ora i frutti di tanta ironia vedendosi insignita di un Bafta, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici inglesi. Il cinema britannico premia quindi la sua regina proprio al castello di Windsor.

«La più memorabile Bond Girl della storia»: questa la motivazione ufficiale con la quale le è stata formalmente consegnata la statuetta onoraria. L’onore di porgerle il premio, accolto con un sorriso piuttosto divertito, è spettato a Kenneth Branagh che ha anche scherzato con la regina Elisabetta, chiedendole se dopo il successo del suo fortunato esordio non avesse persino intenzione di dare un seguito alla sua carriera cinematografica.

«Diversi miei colleghi lì tra la folla ci tengono a farle sapere che se ha intenzione di coltivare ulteriormente la sua carriera cinematografica hanno diversi copioni che potrebbero farle vedere» le ha detto Branagh, non senza tuttavia evitare di cogliere l’occasione per ricordare la difficile situazione in cui vessa l’industria cinematografica che fatica a trovare fondi e investimenti in questo momento di crisi economica internazionale.

Presenti alla premiazione di Elisabetta II più di 300 ospiti, tra cui molte altre star del cinema inglese e statunitense. Immancabile anche il Duca di Edimburgo: la cerimonia è stata infatti seguita da un party offerto dalla famiglia reale.

Il video della partecipazione straordinaria che le è valsa il riconoscimento onorario:

Mara Guarino 

Foto homepage via: nonsprecare.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews