King e la Torre Nera, un amore che prosegue a fumetti

Nuovo capitolo della storia di Roland Deschain sulle via che porta alla Torre Nera; la graphic novel uscirà a marzo negli Usa e narrerrà di Eddie Dean

torre nera

Copertina de “La Torre Nera: la chiamata dei tre – castello di carte”

La Torre Nera torna in pista e anche questa volta sarà un fumetto; la Marvel e Stephen King hanno annunciato nella giornata di ieri il nuovo titolo e lo staff che lavorerà al prossimo adattamento, a lungo atteso dai fan del re del brivido. Dopo il lungo prequel, è ora il momento di raccontare anche per immagini i momenti centrali della saga in otto libri, sospesa tra horror, fantasy e fantascienza.

HOUSE OF CARDS – Marzo sarà il mese del lancio della nuova serie, come annunciato durante la conferenza stampa. A narrare la storia saranno Peter David – già noto per Spiderman 2099 e per i numerosi romanzi, tra cui l’adattamento di Star Wars – Episodio I – e Robin Furth, mentre alle prese con i disegni troveremo Pitro Kowalski, nel team che ha dato vita a Marvel Knights: Hulk.

EDDIE DEAN – La storia riprende da Eddie Dean, uno dei principali protagonisti della saga libraria di King; giovane, tossicomane e implicato in una brutta vicenda di traffico di stupefacenti, Eddie ha anche il potere di aprire porte tra i mondi e per questo Roland di Gilead, l’ultimo pistolero, dovrà portarlo nel Medio-Mondo e chiedergli di aiutarlo nel completare la sua cerca della Torre Nera.

torre nera

Roland nei pressi della Torre Nera. Finalmente (ihorror.com)

LA TORRE NERA – La saga di Stephen King vede protagonista un pistolero, l’ultimo della sua genia, alle prese con l’impossibile cerca della Torre Nera, il cardine al centro di tutti i mondi che li attraversa e li sostiene. Qualcosa nel suo mondo è andato storto – il mondo è andato avanti, suole dire – e tutto si sta sgretolando, anche la realtà; ultimo cavaliere di un ordine scomparso, dopo una vita di traversie, inseguendo l’Uomo in nero attraverso il deserto troverà la strada e i compagni che lo metteranno definitivamente sulla rotta dell’epica conclusione.

LA SAGA – Sette romanzi, più uno, compongono le basi della saga della Torre Nera. A loro sono state affiancate negli anni ben undici graphic novel, storie che si intrecciano alla trama dei romanzi e, soprattutto, che narrano ciò che accadde prima nella vita di Roland, dettagliando una storia sminuzzata lungo le migliaia di pagine di King e bramata a lungo dai fan. Il dodicesimo capitolo prende la strada dell’adattamento del romanzo, avvicinandosi ancora di più alla storia originale e sovrapponendosi a quanto già scritto da King nella sua Torre Nera.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews