Kate Middleton incinta in bikini su ‘Chi’. La Casa Reale s’infuria

Kate Middleton Chi

Kate Middleton incinta su 'Chi' (leggo.it)

A distanza di pochi mesi dal topless galeotto di Kate Middleton, protagonista suo malgrado di un discusso numero di «Closer», la Casa Reale torna a polemizzare con una rivista edita da Mondadori – questa volta si tratta dell’italiana «Chi» – per la pubblicazione di alcuni scatti fotografici dei due coniugi reali, ritratti mentre passeggiano sulle spiagge dorate dell’isola caraibica di Mustique. A destare particolare attenzione soprattutto il pancino della Duchessa di Cambridge, nel pieno della sua prima gravidanza. Il parto è previsto per il mese di luglio.

«È una chiara violazione del diritto alla privacy della coppia. Siamo delusi che fotografie del Duca e della Duchessa in vacanza privata possano essere pubblicate all’estero», ha tuonato il portavoce di Palazzo St. James. Per il momento, nonostante il disappunto manifesto nei confronti dell’iniziativa del periodico, non c’è notizia ufficiale di eventuali azioni legali ma molta sarebbe l’amarezza per l’intrusione nella vita privata dei due reali, rifugiatisi nella lussuosa meta vacanziera proprio allo scopo di godersi pace e relax.

D’altra parte, puntualizza il direttore Alfonso Signorini a Corriere.it che le immagini «a distanza» – così come sono state definite in Inghilterra – sono state comunque catturate in un contesto pubblico: «Mi sembra una reazione esagerata, abbiamo pubblicato foto scattate in un contesto pubblico, su una spiaggia in mezzo ad altri bagnanti, non c’è nessuna violazione della privacy. La stampa inglese fa ben di peggio». Il numero uno di «Chi» precisa poi che il trattamento mediatico riservato ai coniugi reali non ha nulla a che vedere con l’attenzione eccessivamente morbosa della quale fu invece vittima Lady Diana: «Ripeto, le foto sono state scattate in un contesto pubblico. Noi abbiamo pubblicato anche le immagini di Napolitano in costume. Che la stampa inglese non salga in cattedra».

Decisamente più prudente e rispettoso dei diktat della Casa Reale, divenuta molto intransigente in materia di privacy,  l’atteggiamento dei tabloid inglesi che, nei giorni scorsi, si erano limitati a diffondere alcune immagini della residenza – rigorosamente ancora vuota – destinata ad accogliere William e Kate nel corso del loro soggiorno.

Mara Guarino

 Foto homepage via: ogginotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews