Kate Middleton e la sua dieta

Roma – La bella Kate ha fatto molto parlare di sé in questi giorni, vuoi perché ha sposato il futuro re d’Inghilterra, vuoi per il suo stile semplice ed elegante, vuoi per la sua linea pressoché perfetta.

Il segreto di Kate – come di molte stelle del cinema e della musica – è la dieta iperproteica di Dukan, ideata e lanciata dal francese Pierre Dukan.

Questa dieta, ormai diffusissima, è divisa in quattro fasi: la fase di attacco che prevede dai due ai sette giorni in cui si devono assumere solo proteine a volontà; la fase di crociera in cui si aggiungono, in certi pasti, le verdure che possono essere consumate in grande quantità; si passa poi alla fase di consolidamento, che inizia una volta raggiunto il peso forma e che dura tanti giorni quanti i chili persi moltiplicato per dieci, in cui arrivano a tavola carboidrati – due volte a settimana – e frutta, oltre al fatto che per due pasti a settimana si può mangiare quello che si vuole; esaurita la precedente fase si prosegue con il mantenimento, in cui si ripristina il normale regime alimentare salvo un giorno a settimana, in cui si dovranno assumere solo proteine.

Ma gli esperti contestano il metodo Dukan, rischioso, sebbene efficace anche perché una dieta iperproteica affatica fegato e reni.

Il successo e la popolarità di questa dieta sono dovuti soprattutto al fatto che il regime dietetico prevede si mangi a sazietà, implica quindi poca sofferenza e risultati visibili in relativamente poco tempo.

Gli esperti sottolineano poi la necessità di tonificare il fisico con costante attività fisica, perché è importante raggiungere il peso forma, ma anche, mantenere un buon tono muscolare, per non rischiare l’effetto “cadente” di alcune parti del corpo.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews