
Juventus-Napoli, le formazioni. Non ce la fa neanche Vucinic
La Juventus perde un altro pezzo da novanta in attesa della supersfida di oggi alle 18 a Torino. Conte e Carrera preferiscono tenere a bada la sindrome influenzale di Mirko Vucinic, augurandosi il suo recupero, assieme a quello di Buffon, in attesa della sfida di Champions di martedì 23 contro il Nordsjelland. Al suo posto probabilmente più Giovinco che Matri.
I bianconeri schiereranno il canonico 3-5-2, con Lichtsteiner ed Asamoah esterni alti di centrocampo e la solita diga centrale composta da Marchisio e Vidal, pronta a fare la guardia a Pirlo e allo stesso tempo a trafiggere per la direttrice principale la difesa del Napoli.
Mazzarri in formazione tipo: i tre tenori Hamsik-Pandev-Cavani cercheranno di far cadere l’imbattibilità della Juventus che dura ormai da 46 partite, alle loro spalle la linea mediana a 4 con Maggio e Zuniga esterni, Inler e Behrami centrali.
Arbitro della sfida sarà Antonio Damato di Barletta. Fu il direttore di gara dello storico Juventus-Napoli 2-3 del 2009, che fece impazzire di gioia i tifosi napoletani per la storica rimonta firmata da un doppio Hamsik e da Datolo. Bilanci positivi per entrambe le squadre con l’arbitro pugliese: la Juventus vanta 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, il Napoli 8 risultati positivi, 3 di parità e 6 negativi.
Francesco Guarino
Juventus Stadium ore 18: così in campo: