Juventus – Inter, i numeri stravaganti di Paulo Dybala e Mauro Icardi

Paulo Dybala e Mauro Icardi, protagonisti di Juventus - Inter (fonte: gazzetta.it)

Paulo Dybala e Mauro Icardi, protagonisti di Juventus – Inter (fonte: gazzetta.it)

Torino – Domenica 28 febbraio lo Juventus Stadium ospiterà il derby d’Italia Juventus – Inter, una delle partite più sentite e intriganti del campionato italiano.

SCONTRO DYBALA-ICARDI – Dopo aver collezionato dei risultati altalenanti (a seguito della conquista del primato in classifica la Juventus ha ottenuto un pareggio contro il Bologna e uno in casa contro il Bayern Monaco, mentre l’Inter è scivolata in quinta posizione) le due squadre sono pronte ad affrontarsi con il cinismo e la rivalità che da sempre le ha contraddistinte, promettendo agli spettatori grande agonismo e sportività.
Nonostante il match Juventus – Inter possa contare su grandi nomi del calcio nazionale e internazionale, gli occhi di tutti saranno puntati sui due gioielli argentini Paulo Dybala e Mauro Icardi.

INTERESSE INTERNAZIONALE – I due coetanei stanno disputando un ottimo campionato, mostrando le loro indiscutibili qualità e attirando le attenzioni dei maggiori club internazionali a suon di gol: si vocifera, infatti, che il Barcellona abbia pronti 60 milioni da versare nelle casse della Juventus per portare in Spagna la Joya, mentre Josè Mourinho, prossimo allenatore del Manchester United, vorrebbe alla sua corte l’attaccante neroazzurro.

I PRECEDENTI CON JUVENTUS E INTER – Protagonisti assoluti del campionato italiano, i due gioielli di Juventus e Inter hanno alle spalle degli stravaganti precedenti con le rispettive squadre avversarie. Se Mauro Icardi è stato definito la “bestia nera” della Juventus, la difesa dell’Inter è sempre riuscita a tenere a bada gli straordinari colpi di Paulo Dybala che, fatta eccezione per l’ultima partita di Coppa Italia, non ha mai segnato contro i neroazzurri, tenendo conto anche della stagione passata con il Palermo. Mauro Icardi invece sembra scatenarsi di fronte alla Vecchia Signora: il bomber neroazzurro ha collezionato 6 gol in 6 gare, tre con la maglia della Sampdoria e tre con quella dell’Inter.

STIMA RECIPROCA – Il duello mediatico scatenatosi tra Paulo Dybala e Mauro Icardi sembra non aver intimorito i due calciatori che, al contrario, hanno sempre espresso parole di stima reciproca, augurandosi di incontrarsi quanto prima in Nazionale per poter scrivere insieme importanti pagine della storia dell’Argentina.

E, nel frattempo, i due talenti argentini sono pronti ad aggiornare le statistiche e gli stravaganti numeri “opposti” del match Juventus – Inter.

Alessia Telesca

foto: gazzetta.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews