
Juventus – Lisandro Lopez, ci siamo! Clamorosa notizia da Vinovo
Come comunicato dall’inviato Sugoni di Sky Sport24, in diretta da Vinovo per la conferenza del rinnovo del contratto di Gigi Buffon, la Juventus è vicinissima all’acquisto dell’agognata punta. Il prescelto è Lisandro Lopez, che nelle ultime settimane era entrato di forza nella rosa dei candidati per infoltire un reparto bianconero pieno di dubbi e acciacchi.
Clamorosa quindi virata della dirigenza juventina che con un accelerata improvvisa avrebbe messo le mani sul bomber argentino. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore. Prima punta, attaccante che vede molto bene la porta, un attaccante da aria di rigore con una potenza straordinaria, avendo giocato in Europa League, sarebbe utilizzabile anche in Champions League.
Le voci che corrono riguardano principalmente la formula che la Juventus utilizzerà per l’acquisto di Lisandro. Si parla di un prestito secco con diritto di riscatto, ma i contatti sono in corso e ormai l’arrivo pare vicino. Lisandro Lopez, che compirà trent’anni il prossimo marzo, è un attaccante di livello internazionale anche per i numeri che parlano per lui: la media dei suoi gol è di uno ogni due partite.
Ricordiamo le parole del presidente dell’Olympique Lione, Jean-Michel Aulas, il quale aveva annunciato di aver rifiutato un’offerta di prestito arrivata proprio dai bianconeri. Queste le sue dichiarazioni a Eurosport.fr rilasciate giorni fa: «L’offerta di prestito della Juventus non è stata presa in considerazione. Solo se ci sarà un’offerta adeguata al valore del giocatore prenderemo in considerazione la possibilità di farlo partire da Lione. Altrimenti Lisandro è e rimarrà parte integrante del Dna del nostro club. E di conseguenza non è sul mercato». Evidentemente la volontà del giocatore, la necessità di denaro del club francese e il pressing della Juventus hanno cambiato le carte in tavola.
Gian Piero Bruno
@GianFou