Juve: si complica l’affare Robben, rinnovo col Bayern fino al 2015

Torino - Chi vive il calcio lo sa, il rinnovo di un contratto non significa praticamente nulla e la Juve nella prossima sessione di calciomercato potrà comunque tentare l’assalto ad Arjen Robben, forte ala del Bayern Monaco, ma certo è che ora l’affare si complica e di parecchio.

Avevano fatto sorridere tutti gli Juventini le parole di apprezzamento per un eventuale futuro in bianconero pronunciate dal giocatore olandese nelle scorse settimane, ed avevano senza dubbio solleticato le fantasie di Marotta e Paratici, ingolositi dalla possibilità di poter portare a Torino un campione di questo livello, magari anche a prezzo ridotto visto il contratto in scadenza e la mancata volontà di rinnovo.

Oggi pero’, attraverso il proprio sito, l’F.c Bayern ha annunciato di aver prolungato il contratto di Robben fino al 30 giugno 2015, gelando in partenza una delle possibili telenovele estive del prossimo calciomercato.

D’altronde in casa Bayern non è mese come tutti gli altri. Prima la finale di coppa contro i campioni del Borussia Dortmund e poi la finale di Champions più importante della storia del club in quanto si disputerà in casa, all’Allianz Arena. In periodi come questo, i litigi tra Ribery e Robben e i mal di pancia di quest’ultimo non sono certo cosa gradita alla dirigenza tedesca, che ha voluto dare un forte segnale di compattezza rinnovando alla propria stella per altre due stagioni.

Parole di rito per Robben, il quale ha così commentato la decisione di restare a Monaco: «Ho sempre detto che mi trovavo in un grande club e che qui mi trovo benissimo. Il Bayern per me è come una famiglia, sono contento di aver rinnovato. Due dei miei tre figli sono nati a Monaco, la mia famiglia si sente a casa qui. Ho preso la decisione giusta, sono convinto che ci aspettano stagioni ricche di successo».

Per i tifosi la speranza di vedere un top-player di grande livello calpestare il prossimo anno l’erba dello Juventus Stadium non è comunque da mettere in soffitta. Sono tanti i nomi che continuano a rimbalzare su web e giornali: tra i più caldi Higuain e Van Persie, senza tralasciare Cissokho, Dzeko e Jovetic.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews