
Juve-Nordsjaelland, probabili formazioni: Vucinic non c’è, Isla titolare
Torino – Dopo la batosta in campionato contro l’Inter, la Juventus è pronta a tornare in campo per una sfida semplice sulla carta, ma assolutamente fondamentale per il proseguo del percorso dei bianconeri in Champions League. Gli avversari sono i danesi del Nordsjaelland, contro i quali gli uomini di Conte non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 nel match d’andata giocato a Copenaghen.
30000 i tagliandi già venduti, per uno Juventus Stadium che non sarà tutto esaurito ma presenterà senz’altro meno buchi di quanti se n’erano visti nella gara casalinga contro lo Shakhtar Donetsk. Fondamentale sarà infatti anche l’apporto del pubblico, il grande assente della partita pareggiata contro gli ucraini. Questa sera niente scioperi e niente protesta contro la società (che nel frattempo ha provveduto a scontare i biglietti per gli abbonati), ma una bolgia che possa aiutare Pirlo e compagni a conquistare tre punti vitali.
In panchina e sugli spalti massima attenzione a ciò che succede in campo, con un occhio di riguardo anche per quel che accade a Londra, dove si affrontano le attuali prime del girone Shakhtar e Chelsea. Una vittoria dei Blues costituirebbe, a prescindere dal risultato con il Nordsjaelland, una brutta notizia per la Juventus, che sarebbe poi costretta a dover racimolare almeno quattro punti nelle due successive sfide per continuare il sogno europeo.
Per quanto riguarda la formazione scelta da Antonio Conte, ci sono due notizie sicure: la prima è la presenza dal primo minuto di Alessandro Matri, affamato di gol dopo le tante panchine collezionate nelle ultime uscite; l’altra è l’assenza di Vucinic, che non ha ancora assorbito la botta rimediata da Samuel nel match di campionato e non è dunque stato convocato per stasera. A fianco a Matri dovrebbe esserci ancora Giovinco, forse all’ultima chiamata. L’altra novità dovrebbe essere rappresentata da Isla, che ha sostituito Lichtsteiner nella rifinitura di oggi, e che partirà con tutta probabilità dal primo minuto sulla fascia destra. Ancora panchina per Pogba, uno degli uomini più in forma della Juventus: il centrocampista francese potrà risultare utile a partita in corso ed è probabile che giocherà dal primo minuto sabato contro il Pescara.
Davide Lopez