John Galliano sospeso da Dior

Natalie Portman

La maison Dior ha sospeso Galliano dal suo ruolo di direttore artistico in seguito all’episodio di intolleranza razziale finito sui giornali di tutto il mondo.

La vicenda si è svolta giovedì sera, quando la polizia ha fermato lo stilista dopo uno scontro verbale con una coppia in un locale di Parigi. Galliano avrebbe apostrofato i due giovani con le frasi «sporca faccia di ebreo, dovresti essere morto» e «fottuta bastarda asiatica, io ti ucciderò» in preda ad un tasso alcol emico non proprio nella norma.

Questo non è il primo episodio di questo tipo in cui l’estroso stilista è coinvolto, infatti un donna ha sporto denuncia riferendo le parole che le sono state rivolte da Galliano: «Sei talmente brutta che non sopporto la tua vista. Hai degli stivali di scarsa qualità, delle gambe di basso livello, non hai capelli, le tue sopracciglia sono immonde, sei schifosa, non sei che una puttana e si vede».

A confermare la veridicità dell’episodio parigino c’è anche un video amatoriale in cui lo stilista rincara la dose: «Adoro Hitler gente come te dovrebbe essere morta. Tua madre, i tuoi antenati sarebbero tutti finiti nelle camere a gas».

La casa di moda sta vagliando il comportamento da seguire ed intanto il neo premio Oscar Natalie Portman, di origini ebraiche ed ebrea praticante, dichiara: «Sono profondamente scioccata e disgustata dal video di commenti di John Galliano comparso oggi e, giacché sono orgogliosa d’essere ebrea, non voglio essere associata al signor Galliano in nessun modo. Spero che questi terribili commenti ci facciano riflettere e agire per combattere contro questi pregiudizi ancora esistenti che sono il contrario di tutto ciò che è bello».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews