Jack Stevens, 15 mesi e quattro operazioni a cuore aperto

Jack Stevens

Jack, durante la permanenza in ospedale, in una foto postata dai genitori su Facebook


Jack Stevens
è un piccolo guerriero di quindici mesi che soffre di un’ importante malformazione cardiaca (è nato avendo solo la metà del cuore) per la quale si è già sottoposto a ben nove operazioni, quattro di queste a cuore aperto. I medici, già prima della nascita, lo avevano dato per spacciato, ma il piccolo Jack, una volta venuto al mondo, si è aggrappato alla vita con tutte le sue forze.

LA FORZA DELLA VITA – I genitori di Jack sapevano della malformazione del loro bimbo già prima della nascita, hanno comunque deciso di portare avanti la gravidanza, non immaginavano però quanto sarebbe stato doloroso vedere quel corpicino di appena una settimana dover affrontare operazioni difficili e molto invasive: «Sapevamo della sua malformazione prima della sua nascita e ha trascorso i primi cinque mesi di vita in ospedale. Il primo intervento chirurgico a cuore aperto lo ha avuto quando aveva soltanto una settimana di vita. È stato davvero difficile per lui, e anche per noi. Lo guardavamo disteso nel suo lettino, nell’ospedale è stato lì per moltissimo tempo, circondato da macchine e tubi di ogni genere. Ma sapevamo che avrebbe combattuto per salvarsi: lui è un vero combattente».

UN PROBLEMA PERMANENTE – Jack oggi sta molto meglio e grazie all’aiuto dei medici, all’amore dei suoi genitori e a tutta la sua forza è potuto tornare a casa, i suoi problemi cardiaci però non sono scomparsi del tutto, per tutta la sua vita il bimbo dovrà sottoporsi a controlli e terapie periodiche, non solo, ad un certo punto della sua esistenza avrà sicuramente bisogno di un trapianto di cuore. I medici non sanno dire quando, i genitori sperano il più tardi possibile. L’unica cosa certa è che Jack è un piccolo guerriero e difenderà la sua vita con la stessa forza e la stessa grinta con cui l’ha difesa fino a questo momento.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews