Italia, tutte le foto ufficiali dei Mondiali dal 1934 a Brasile 2014

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 2014
10351738_10152242190914011_2744268088279361334_n

Tutto pronto per i Mondiali Brasile 2014. Ecco la  foto di gruppo degli Azzurri di Prandelli da Coverciano. Tutti presenti: dal presidente federale Giancarlo Abete a l’accompagnatore Demetrio Albertini, insieme ai giocatori che hanno posato con la divisa ufficiale, e poi con quella da calcio. Le maglie azzurre sono state consegnate da 23 bambini e ragazzi vincitori di un concorso indetto dallo sponsor.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 2010La-foto-di-gruppo-degli-azzurri-con-la-divisa-di-gioco_h_partb

Gli azzurri di Marcello Lippi in posa per il tradizionale scatto che immortala tutto il gruppo in occasione di Sudafrica 2010.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 2006

News-Archivio-2006-FotoNazionale

La formazione italiana di Marcello Lippi che, nella notte del 9 Luglio 2006, dopo 24 anni di attesa, diventa Campione del Mondo. Un mondiale ricordato anche per la bufera vissuta poco prima dal calcio italiano.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 2002

I ventitre scelti da Trapattoni

I convocati del mister Trapattoni, allenatore della Nazionale italiana di calcio del Campionato mondiale 2002. L’Italia esce agli ottavi contro la Corea.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1998

1998 World Cup: Italy vs. Cameroon

Image by © Dimitri Iundt/TempSport/Corbis

Cesare Maldini è il tecnico scelto per i Mondiali diFrancia ’98. Porta a Parigi una rosa abbastanza eterogenea, facendo scelte non prive delle solite polemiche.
FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1994

wc94_0021

È l’Italia di Arrigo Sacchi. La Coppa si gioca negli Stati Uniti: stadi pieni e buon gioco. Il Brasile dopo 24 anni ritorna in cima al mondo. E l’Italia di Sacchi finisce in lacrime…

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1990

800px-Nazionale_di_calcio_dell'Italia_-_Italia_'90

È l’Italia di Totò Schillaci e di un giovanissimo Vialli. I tedeschi vincono contro una brutta Argentina, in una delle finali peggiori della storia. Gli azzurri di Azeglio Vicini sono solo terzi.
FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1986
(Photo by Bob Thomas/Getty Images)

(Photo by Bob Thomas/Getty Images)

Maradona, il Pibe De Oro, batte con la sua squadra in finale la solita Germania Ovest. Delusioni l’Italia di Enzo Bearzot, ancora prigioniero del sogno di Spagna ’82.
FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1982

008 ITALIA EQUIPO COMPLETO

Con grande sorpresa gli uomini di Bearzot, partiti tra lo sfavore generale, vincono il Mondiale in un crescendo impressionante che culmina con la vittoria per 3-1 contro la Germania Ovest.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1978

Italia 1978

Gli azzurri sono affidati al duo Fulvio Ber­nardini-Enzo Bearzot. La partita più bella quella tra Italia e Argentina, rimasta nella storia di questi Mondiale Argentina 1978 e finita 1-0 per gli azzurri.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1974

Polonia-Italia 2-1, l'epilogo azzurro

L’Italia è vice-campione dei Mondo e anche in questo mondiale tedesco si affida a Ferruccio Valcareggi. Ma la Germania ha molti più uomini di classe e la spunta. Il Brasile è senza Pelè e l’Italia solo una comparsa.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1970

L’Italia, dopo ben 32 anni, arriva in finale contro fortissimo Brasile di Pelè. Valcareggi è messo sott’accusa per non aver rispettato nella finalissima la famosa staffetta Mazzola – Rivera. Gli Azzurri, classificati secondi, raggiungono un risultato importante contro una delle nazionali più forti di ogni epoca.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1966

Il mondiale arriva in Inghilterra. È il campionato degli arbitraggi scandalosi e delle grandi stelle (Eusebio, Yaschin, Pelè, Charlton, Seeler). Italia eliminata dai coreani.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1962

Dopo la mancata qualificazione del 1958  ai Mondiali Cile 1962 il c.t. della Nazionale è Giovanni Ferrari. I cileni portarono sul piano della rissa ogni loro partita; gli italiani furono eliminati mentre il Brasile, senza Pelè, lanciava Amarildo facendo il bis.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1954

La Germania Ovest è la vincitrice. Il Brasile crolla. L’Ungheria di Puskas e Kocsis, grande sorpresa di questo campionato, incantata il mondo eliminando Brasile e Uruguay, ma si fa rimontare perdendo la finale dei Mondiali Svizzera 1954. L’Italia allenata da Lajos Czeizler.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1950

I Mondiali sono organizzati dal Brasile, ma 200mila persone, al Maracanà di Rio, sono in lacrime per la bruciante sconfitta della loro nazionale. Vince l’Uruguay. La Commissione Tecnica italiana è composta da  Novo, Bardelli, Copernico e Biancone.
FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1938

1938-italysm

Bis dell’Italia contro la presunzione Brasiliana. Inghilterra, Uruguay, Austria e Argentina sono i grandi assenti di questo campionato. I sudamericani schierano le riserve e permettono all’Italia di accedere alla finale che vincono contro l’Ungheria.

FOTO UFFICIALE ITALIA MONDIALI 1934

La prima vittoria ai Mondiali dell’Italia con Vittorio Pozzo. Anche grazie a qualche giocatore oriundo sudamericano, il commissario crea una nazionale ricca di volontà e di orgoglio che riesce a superare formazioni tecnicamente più forti come l’Austria e la Cecoslovacchia.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews