Isis oscura canale Tv francese e mantiene il controllo di Yarmouk

Isis

La tv francese è sotto attacco dell’Isis, l’emittente Tv5 Monde è stata oscurata, anche il sito internet a cui fa riferimento è risultato per diverso tempo irraggiungibile, sul profilo Facebook sono comparsi slogan jihadisti e un’immagine di copertina con la scritta Je SuIS IS su fondo nero.

TV5 MONDE SOTTO ATTACCO – A confermare l’attacco jihadista al canale televisivo lo stesso direttore Yves Bigot che dal proprio account Twitter ha scritto: «Noi non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico». La pagina Facebook, oscurata, come già detto, portava la scritta Je SuIS IS e la firma CyberCaliffato.

MESSAGGIO A FRANCOIS HOLLANDE – I messaggi inviati sui vari siti internet e sui social di TV5 Monde dal CyberCaliffato sono tutti per Francois Hollande, accusato di aver commesso un imperdonabile errore inviando soldati francesi di terra a combattere contro l’Isis nel loro territorio. Sempre tramite le pagine web sono state mostrate documenti sembra appartenenti ad alcuni famigliari e persone vicine a militari francesi ma non ci sono conferme o smentite in merito.

CAMPO PROFUGHI YARMOUK – Intanto il califfato continua a mantenere il controllo del campo profughi di Yarmouk con migliaia di palestinesi rifugiati continuando ad alimentare una situazione già insostenibile. Ieri una delegazione dell’Olp è arrivata a Damasco dove ha incontrato Faisal Mekdad, viceministro degli esteri, per cercare un piano di controllo del campo impedendo all’Isis la presenza in quella zona. L’incontro è stato proficuo e sembra si sia arrivati ad un accordo per l’apertura di passaggi di sicurezza e per la creazione di rifugi per le persone presenti nel campo. Portare aiuti umanitari al momento è assolutamente necessario visto che il califfato ha il controllo completo del campo profughi.

Message d’Yves Bigot, Directeur général de TV5MONDE suite à la cyber-attaque de la chaîne.

Posted by TV5MONDE on Mercoledì 8 aprile 2015

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews