iPhone5 fa il botto: preordini da record e la Apple trionfa in Borsa

iphone-apple

blog.focus.it

New York – Tutti pazzi per la Apple. Non è ancora ufficialmente nei negozi e l’ultimo gioiello della telefonia targato “Mela” va già a ruba. Il solo annuncio dell’arrivo dell’ultimo iPhon5 ha scatenato gli acquirenti, facendo fatturare già 2 milioni di ordinazioni in appena 24 ore. Per la Apple è un  trionfo: sfonda il muro dei 700 dollari per azioni nelle contrattazioni after hours a Wall Street e ricapitalizzazione l’azienda per un totale di 655 miliardi di dollari, nuovo ennesimo record di Cupertino.

La richiesta è un boom. iPhone 5 supera l’iniziale fornitura preventivata ed è costretta ad aumentare la produzione per sostenere le richieste del mercato. Così la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre come da accordi ma altrettanti recapiti saranno eseguiti in ottobre, quando il mercato sarà già in pieno giro di iPhon5. Tuttavia l’Italia tira un respira di sollievo: la società ha fatto sapere che non dovrebbero esserci ritardi per il partner italiano in attesa dei primi arrivi entro il 28 settembre.
Sul record commerciale, economico e finanziario della società, Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple spiega entusiasta: ‹‹I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale››. ‹‹iPhone 5 è il migliore iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai creato, e speriamo che i clienti lo amino come noi lo amiamo››.

Il nuovo iPhone 5 arriva nei modelli bianco-argento o in nero-ardesia. Sarà disponibile negli Apple Store dalle 8 del mattino, ora locale, di venerdì 21 Settembre; sull’Apple Store Online (www.apple.com) e presso alcuni operatori telefonici e rivenditori autorizzati Apple negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito. Gli altri 22 Paesi, Italia compresa, dovranno aspettare la fine del mese.

Chantal Cresta

Foto || blog-focus.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews