Inter, ecco Gasperini: Sneijder può partire, voglio provare la difesa a tre

Milano - Oggi alla Pinetina è il giorno di Gian Piero Gasperini. L’ex tecnico del Genoa è già ufficialmente alla guida dell’Inter da una decina di giorni, ma solo per oggi è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione della nuova guida interista per la stagione 2011/2012.

Gasperini appare sorridente, soddisfatto e carico di entusiasmo per questa sua nuova avventura, certamente la più importante della sua carriera da allenatore. Dall’inizio non cerca alibi, sa bene qual è il suo obiettivo e continua a ripetere è di essere lì per vincere e di essere certo di avere le capacità e la squadra per farlo.

Sulla tattica mette subito in chiaro la sua preferenza per la difesa a tre: “ Voglio riproporre la difesa a tre, ma non sono i numeri che contano. Contano i grandi giocatori e noi ne abbiamo parecchi. La difesa a tre non sarà un’imposizione”.
Il mister chiarisce ai giornalisti la sua ricetta che è quella di provare a vincere divertendo, attraverso l’entusiasmo dello spogliatoio e la fame di vittoria. Gli schemi contano poco, dice Gasperini, quando hai a disposizione giocatori così forti e così capaci di adattarsi a ruoli differenti.

Sul mercato non rilascia dichiarazioni forti ma lascia intendere di gradire parecchio l’ingaggio di Palacio e di Alvarez (ormai ufficialmente nerazzurro).
Farà invece discutere la sua risposta ai quesiti riguardanti il futuro di Sneijder, accostato più volte in questi giorni al Manchester United. “E’ un grande giocatore, ma quello che accadrà da qui ai prossimi cinquanta giorni è difficile da prevedere. È tutta intenzione della squadra uscire dal mercato ancora più forte di prima. Penso a quello che è successo due anni fa, quando andò via Ibrahimovic e la squadra fu rafforzata”.


Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews