Inchiesta Maugeri: sequestrati beni per oltre 50 milioni

Milano – Gli uomini della polizia giudiziaria della procura di Milano stanno eseguendo in queste ore sequestri per oltre 50 mln di euro. I beni sequestrati fanno riferimento alle persone indagate e arrestate ad aprile, nell’ambito delle indagini sulla Fondazione Maugeri, tra le quali l’uomo d’affari Pierangelo Daccò.

Tra i beni sequestrati ci sono immobili, yacht e mille bottiglie di vino, oltre a svariate quote societarie. Nei mirino degli investigatori sono finiti 17 immobili di pregio a Milano e provincia, in località turistiche in Sardegna, Liguria e Venezia: nello specifico sono stati sequestrati 3 immobili a Olbia, località Schina Manna; 4 immobili siti a Sant’Angelo Lodigiano; 1 immobile a Venezia; 4 immobili a Milano; 5 immobili siti a Bonassola.

Nelle mani della polizia giudiziaria anche un lussuoso yatch di oltre 30 metri fermo nel porto di Ancona e quote societarie di numerose società con sede in Italia e all’Estero (Svizzera, Olanda, Inghilterra, Irlanda, USA, Seychelles, Panama, Nuova Zelanda, Lussemburgo, Singapore, Hong Kong).

Ma non finisce qui: sequestrate anche varie automobili di grossa cilindrata e moto; circa 1000 bottiglie di vini pregiati per un valore di acquisto superiore ai 300.000 euro che uno degli indagati aveva depositato presso la cantina di un noto ristorante di Milano. Oltre ai beni e alle quote societarie si è proceduto al sequestro di oltre 50 conti correnti in numerose banche italiane riconducibili agli indagati.

L’attività investigativa aveva portato all’arresto di sei persone. In particolare le indagini hanno permesso di scoprire oltre 70 milioni di Euro di fondi neri all’estero accumulati in alcuni anni e sono stati ricostruiti flussi finanziari illecitamente sottratti alla Fondazione Maugeri e transitati nella rete di conti correnti e società estere costituiti anche in Paesi off-shore.

Alberto Staiz

Foto homepage: corrieredisciacca.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews