In USA impazza la flowerbeard: la barba hippy incastonata di fiori

flowerbeard

Scatto  a cura di Marlee Meghan Banta (dailymail.co.uk)

L’avvento della moda hipster ha favorito il pullulare di uomini che mostrano, senza remore, la propria barba folta. Gli Stati Uniti, proponendo una nuova e stravagante moda, hanno accentuato tale tendenza aggiungendo alla barba un particolare accessorio: i fiori. Se negli anni Sessanta il motto pacifista “Put Some Flowers in Your Guns” era fluentemente conosciuto dal movimento hippy, la moda boho del nuovo millennio ha di gran lunga superato la prassi originaria intrecciando bellissimi fiori nelle barbe dei giovani.

Scatto a cura di Daniel Bruce Lee e Chris Brinlee Jr.

BARBE INTRECCIATE CON FIORI: ARRIVA LA FLOWERBEARD - Giovani barbuti di San Francisco, Portland e Brooklyn hanno posato dinanzi agli obiettivi fotografici con una cascata di fiori che scende soavemente sul loro viso, trasformando la peluria del volto in una cornice variopinta. La moda della flowerbeard è una tendenza prevalentemente artistica ma si ispira alle peculiarità estetiche del movimento hippy. I fiori tornano a essere accessorio di moda e sono molto apprezzati anche dalle donne. Durante questa stagione stanno infatti impazzando le pettinature femminili che hanno come protagoniste ghirlande e trecce di fiori, simboli eterei di freschezza e naturale bellezza.

Fotografo: Peter Yankowsky

FIORI ANCHE PER GLI UOMINI - Attraverso Tumbler la flowerbeard ha fatto il giro del web, raccogliendo sempre più contributi artistici. Lo sfoggio dei fiori sulle barbe dà vita a numerose combinazioni di colori, profumi e linee.  C’è chi opta per un accostamento minimal e chi si mostra più estroso  e ironico dinanzi alla macchina fotografica, arrivando anche a ricoprire di fiori i propri baffi. Alcuni hanno deciso per un look ancora più accattivante, ornando la propria barba con delle foglie fresche.

Foto: SirAglund

Foto: Iris Bjork

Certo è che, nonostante queste composizioni floreali siano bellissime, risulterebbe troppo complesso uscire per strada con una flowerbeard come se si indossasse una semplice polo. Una così maestosa impalcatura sul volto complicherebbe il normale svolgimento di azioni quotidiane come mangiare, gustarsi un caffè o anche baciare la propria fidanzata. Questa moda floreale però esalta il lato sensibile maschile, investendolo di una carica magica, poetica e romantica. Chissà se in Italia, fra qualche tempo, non spunteranno per le strade cittadine numerosi seguaci della flowerbeard americana.

Foto: swaggernewyork.com

Fotografia a cura di: Cecilia Moller

Foto scattata da Ceclia Moller

Foto: deejay.it

Foto: Florian Rainer

Foto: dailymail.co.uk

Foto preview: marieclaire.it

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews