
Impiegato schiaccia un pisolino e trasferisce 222 milioni di euro
Un impiegato di una banca tedesca ha fatto un versamento 222.222.222,22 euro dopo essersi appisolato. L’uomo era stato incaricato di versare su un conto corrente la cifra pari a 64 euro, ma avendo avuto un colpo di sonno si era assopito sulla tastiera del computer, schiacciando ripetutamente il tasto 2 e facendo diventare milionario il fortunato cliente.
Quest’errore stava per far perdere il posto di lavoro a una dei responsabili dell’impiegato, che non si era accorta dell’errore dando il consenso all’inoltro della somma di denaro. A beneficiare di questa ricchezza sarebbe stato un anziano signore pensionato se non fosse stato corretto da un altro dipendente della banca, che accortosi dell’operazione sbagliata è immediatamente intervenuto.
La responsabile in questione è stata subito licenziata per negligenza ma poi i giudici del tribunale tedesco hanno accolto la denuncia partita dalla suddetta che è stata immediatamente reintegrata nell’organico della banca. Da quanto si evince dalle notizie pubblicate dai media tedeschi la donna lavorava in banca dal 1986 e a quanto pare aveva una enorme mole di lavoro e nel giorno in cui il collega si sarebbe addormentato aveva da svolgere oltre 604 pratiche.
Giulia Orsi
Foto:padovaoggi.it; pianetacellulare.it
io mi sto guardando in giro…..