Un immigrato beve per sbaglio dell’acido nitrico: è grave

nitricoLICATA (AG) – Questa mattina, nella campagna siciliana, un giovane immigrato originario del Bangladesh è stato portato con urgenza al pronto soccorso di zona per aver ingerito dell’acido nitrico. Un fatto alquanto insolito, su cui stanno già indagando le forze dell’ordine.

UN TRAGICO INCIDENTE – La vittima è un trentenne del Bangladesh che, come ogni giorno, si era recato nel luogo in cui lavorava, nei campi tra Licata e Butera in provincia di Agragento. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che, durante la pausa, il giovane si sia confuso e abbia ingerito la bottiglia contenente l’acido nitrico anziché quella dell’acqua minerale. I compagni del giovane hanno avvertito gli operatori del 118 che subito sono accorsi sul posto.

LA PRESENZA DELL’ACIDO – La domanda più spontanea rimane quella sulla presenza dell’acido nitrico, un materiale tuttavia non così estraneo e insolito nel settore agricolo, poiché può essere utilizzato per un duplice impiego. Vi si ricorre, infatti, sia per la produzione di fertilizzanti che per disintossicare i sistemi di irrigazione.

acido nitrico (articulo.mercadolibre.com)Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Licata per poi essere trasferito al San Giovanni di Dio di Agrigento, in grave condizioni: i medici sembrano fiduciosi.
I carabinieri della Compagnia di Licata hanno nel frattempo avviato le indagini, partendo naturalmente dall’azieda presso cui il giovane lavorava e dai titolari della stessa.

Francesco Fario

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews