Il video di ‘Growing Up’, nuovo singolo di Macklemore & Ryan Lewis

Il sodalizio artistico fra il rapper statunitense Macklemore e il produttore Ryan Lewis è stato rinnovato con l’uscita di Growing Up (Sloane’s Song), singolo del fortunato duo che vede la collaborazione della pop star britannica Ed Sheeran.

USCITO IL SINGOLO ‘GROWING UP’ DI MACKLEMORE E LEWIS - Il nuovo brano è stato rilasciato ieri, 5 agosto 2015, a mezzogiorno (orario americano) ed è disponibile in download gratuito sul sito ufficiale di Macklemore. Come specificato dagli artisti, non si tratta di un singolo ufficiale che segue la vittoriosa collaborazione del 2012 che portò il disco The Heist a scalare le vette della classifiche internazionali, bensì di un momento espressivo artistico che ha legato i musicisti per omaggiare la piccola Sloane Ava Simone Haggerty, figlia di Macklemore nata lo scorso 29 maggio.

Il trio vincente del nuovo singolo: Ed Sheeran, Macklemore e Ryan Lewis

LA DEDICA ALLA FIGLIA NEONATA - Growing Up è una vera e propria ode alla bimba, dove Macklemore promette di essere un bravo papà e dispensa consigli alla neonata, ricalcando il tema della crescita come in Same Love. La canzone è un patto d’amore di Macklemore per Sloane, dove sfumature rap si intrecciano in un r’n'b pieno di passione e dolcezza.

Il rapper ha così commentato l’uscita del singolo:

Nostra figlia, Ava Sloane Simone Haggerty, è nata due mesi fa, il 29 maggio. Nulla è come la gioia e la felicità di portare una nuova creatura nell’universo. Lei ha riempito il mio cuore in un modo che non avrei mai creduto potesse esistere. Lei è l’amore della mia vita. Questa canzone è per lei.

Macklemore e Ed Sheeran confermano la loro collaborazione artistica (bilboard.com)

UNA CRESCITA DA AMBO I LATI - Ma Growing Up è da intendersi a doppio senso: se da un lato omaggia la crescita della piccola Sloane, dall’altro segna un percorso di maturità di Macklemore che ha riscoperto se stesso, arrivando a comporre un brano per le persone che l’hanno sempre seguito, senza troppe pretese.

 La collaborazione con Ed Sheeran per il nuovo singolo – in cui intona il ritornello – era prevedibile: già nel 2014 la pop star britannica si esibì con Macklemore all’iHeartRadioMusic Festival di Paradise per cantare una versione introspettiva di Same Love che si guadagnò il premio di ‘canzone dell’anno’.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews