Il video comico dell’evasione del detenuto da un carcere dell’Arkansas

evasioneNon rimarrà nella storia come la celebre Fuga da Alcatraz, ma il video dell’evasione del detenuto Derrick Estelle sta facendo comunque il giro del web. L’uomo, un 33enne, era sotto sorveglianza nella prigione della contea di Hot Springs, in Arkansas. Con la scusa di fare una telefonata il carcerato era fuori dalla cella: con l’aiuto di un complice, William Harding, è riuscito a distrarre le guardie e a scappare dalla finestra. Un fuga rocambolesca quanto comica. Estelle è saltato sul banco e scivolato attraverso la finestra seguito dalla guardia che si è lanciata nell’inseguimento ripetendo le stesse mosse dell’evaso. Una volta raggiunto il parcheggio esterno, l’uomo è salito sull’auto di un secondo complice, una donna, e si è dileguato. La macchina è stata ritrovata abbandonata ma di Estelle e di Tamara Upshaw, la presunta complice, non c’erano tracce.

Un piano studiato e portato a termine senza nessuna difficoltà. Il video della fuga di Derrick Estelle, in prigione da marzo per rapina a mano armata e numerosi furti d’auto, sta facendo il giro del web. È infatti riuscito a evadere sotto il naso delle guardie carcerarie. Le fasi della fuga sono state immortalate dalle telecamere interne ed esterne di sicurezza della prigione. Un video di pochi secondi in cui si vede l’uomo al telefono, in uniforme carceraria bianca, lasciare improvvisamente la cornetta per lanciarsi fuori dalla finestra, lasciata evidentemente aperta. In pochi istanti l’uomo è corso fuori dal carcere inseguito da una guarda che nulla ha potuto contro la rapidità dell’evaso.

La polizia, che di certo non ha fatto una bella figura, ha però arrestato Harding con l’accusa di favoreggiamento ma crede che, per come sia stata orchestrata la fuga, ci siano altre persone coinvolte. Estell è stato descritto come pericoloso e armato, incline a comportamenti violenti.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Il video comico dell’evasione del detenuto da un carcere dell’Arkansas

  1. avatar
    Billo il Mandrillo 31/07/2013 a 14:07

    manca solo la musichetta di benny hill sotto..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews