
Il Palco e i suoi Linguaggi, arti performative protagoniste a Roma
ROMA – Al via domani, venerdì 13 maggio, la IV edizione de Il Palco e i suoi Linguaggi, kermesse di arti perfomative, al teatro Piccolo Re di Roma fino a domenica 15. Sul palco saliranno ad esibirsi fino a tre artisti in contemporanea, ognuno affindandosi ad una specifica forma comunicativa (mimo, danza, recitazione, musica, canto e pittura) sia per esprimere se stesso, sia per interagire con gli altri performer.
Lo spazio teatrale dove si svolge l’evento, in via Trebula 5 (zona Piazza Re di Roma), è la sede dell’Associazione Culturale Sinestesia Teatro, curatrice, organizzatrice e promotrice di questo importante appuntamento per far emergere e mettere in luce i talenti artistici.
Tre le serate in programma, venerdì 13 e sabato 14 (ore 21) e domenica 15 maggio (ore 18 e ore 21,30 per la premiazione finale), per vedere ogni volta le esibizioni di 5 diversi artisti o gruppi di artisti.
La giuria tecnica chiamata a consegnare i 5 diversi riconoscimenti (Premio Sinestesia Teatro al vincitore assoluto della rassegna, seguiti da Miglior regia e Miglior interpretazione, Premio della giuria e Premio del pubblico) sarà presieduta dal direttore artistico del Piccolo Re di Roma, Gianluca Bondi, affiancato da una commissione formata da artisti esponenti di tutte le arti e tecniche performative sopra elencate. Il vincitore del Premio Sinestesia Teatro avrà l’opportunità, nel mese di ottobre 2011, di avere tre serate (venerdì-domenica) per l’allestimento di un proprio spettacolo; per gli altri premiati la possibilità di frequentare gratuitamente uno degli stage intensivi organizzati da Sinestesia Teatro nella prossima stagione 2011-2012.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il 393 4877009 (Serena) oppure inviare una mail a info@sinestesiateatro.it. Immancabile la pagina Facebook per chiunque voglia saperne di più.
foto via www.teatrailer.it
Redazione
A causa di una disattenzione redazionale, di cui chi scrive è unico responsabile, sentite scuse vanno ai lettori, ma soprattutto all’ufficio stampa e agli organizzatori, per l’errore nella comunicazione degli orari, nonostante fosse stata scrupolosamente comunicata in Redazione la variazione per la giornata di domenica 15 maggio.