
Il padre dei figli di Jodie Foster? Sarebbe Mel Gibson
Solo pochi giorni fa è stata una delle grandi protagoniste della cerimonia di premiazione dei Golden Globe, oggi le tocca invece essere al centro dei pettegolezzi statunitensi: stando a un’ipotesi lanciata dal New York Post e presto ripresa dai principali siti di gossip internazionali, Jodie Foster avrebbe scelto come padre biologico dei suoi figli un illustre collega, Mel Gibson.
A scatenare l’indiscrezione, sarebbe stato proprio il discorso dell’attrice al momento del ritiro del premio alla carriera: tra un ringraziamento e l’altro, l’attrice non ha in effetti dimenticato di fare anche il nome di Gibson, lasciando cadere volutamente nel mistero la ragione di tanta cortesia. Dal palcoscenico non è emerso altro che un affettuoso: «Lo sai, anche tu mi hai salvato».
Ad alimentare i rumors anche il fatto che Gibson fosse seduto in platea proprio accanto ai due figli di Jodie, Charles e Kit. Naturalmente, dai diretti interessanti non arrivano commenti. D’altra parte, l’attrice è stata sempre molto categorica in merito, rivelando alla stampa che neppure i due ragazzi sono al momento a conoscenza della reale identità del padre biologico. L’intenzione sarebbe quella di svelare chi si cela dietro la donazione di sperma soltanto al compimento del 21esimo anno di età. Entrambi adolescenti, i due ragazzi dovranno ancora aspettare a lungo. E, anche in quel caso, non è ovviamente detto che l’informazione sarà condivisa con la stampa.
Nel frattempo, quindi, le ipotesi si sprecano. In ogni caso, Gibson non è l’unico benefattore citato negli anni come possibile genitore. Per lungo tempo, i sospetti sono infatti ricaduti su Randy Stone, addetto ai lavori nell’industria cinematografica, molto amico dell’interprete. Gay dichiarato, Stoner ha perso la vita a causa di un infarto nel 2007.
Mara Guarino