Il nuovo iPhone 5S in arrivo a settembre?

iPhone 5S

ezrocksudbury.com

Cominciano a circolare le prime voci sulla data di uscita dell’iPhone 5S, il nuovo modello, riveduto e corretto, dello smartphone targato Apple. La fonte è l’Huffington Post, secondo cui il nuovo modello made in Cupertino dovrebbe uscire tra agosto e settembre 2013, esattamente un anno dopo dall’uscita dell’iPhone 5.

Ma le novità non finiscono qui: ad accompagnare il lancio sul mercato del nuovo smartphone della Apple, anche un nuovo iPhone low-cost. Per quanto riguarda iPhone 5S, sarà prodotto in un’unica versione, che funzionerà su tutte le reti 4G LTE del globo, grazie al nuovo chipset LTE di Qualcomm. Per ora non si hanno altre informazioni sulle funzionalità del nuovo smartphone, se non l’ulteriore voce di corridoio secondo cui questo nuovo modello sarà prodotto con delle colorazioni differenti, rispetto al tradizionale bianco e nero. Anche se ci pensa sempre l’articolo dell’Huffington Post a smentire questa possibilità.

In merito, invece, al modello low-cost dovrebbe trattarsi “semplicemente” di un iPhone 5 con il case in policarbonato (cioè in plastica) ed uno schermo da 4,5 pollici (quindi più grande di quello attuale). Il prezzo sul mercato dovrebbe aggirarsi sui 330 dollari.

Altra indiscrezione è inerente la commercializzazione di entrambi i modelli in due versioni: una per il mercato tradizionale ed una basata sulla tecnologia TDD, che permetterebbe all’azienda di Cupertino di raggiungere anche i circa 700 milioni di abbonati ai servizi di China Mobile, il maggiore operatore mondiale di telefonia mobile.

Ultima novità è quella inerente una richiesta di brevetto avanzata dalla Apple alla US Patent and Trademark (l’agenzia statunitense che si occupa di emettere brevetti), riguardo una tecnologia a pannelli solari per dispositivi come iPhone e iPod. Se la voce fosse confermata, significa che un giorno potremo ricaricare il nostro iPhone (o iPod) direttamente con l’energia solare.

Giorgio Vischetti

@GVischetti

foto|| ezrocksudbury.com; huffingtonpost.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews