Il movimento dei Forconi sbarca in Calabria

Mariano Ferro, leader del Movimento dei Forconi (canicattiweb.com)

Reggio Calabria – Sbarca in Calabria il movimento dei Forconi. Una delegazione guidata dal leader del Movimento, Mariano Ferro, ha iniziato domenica un presidio a Villa San Giovanni che proseguirà fino a venerdì. La protesta ha provocato qualche rallentamento per il traffico.
«Vogliamo attuare la nostra protesta senza provocare disagi. Un dato è certo, comunque: le nostre rivendicazioni per la Sicilia sono state tutte disattese», ha detto il leader del movimento, Mariano Ferro. Secondo la Polstrada, sono una cinquantina i manifestanti che distribuiscono volantini agli imbarcaderi per la Sicilia senza provocare eccessivi disagi. Polizia e carabinieri stanno presidiando la zona in cui è in atto il presidio, ma, almeno per il momento, la protesta si sta svolgendo senza grosse conseguenze per l’ordine pubblico.

Il movimento intende richiamare l’attenzione del Governo sui problemi sulla Sicilia riguardanti agricoltori e piccoli imprenditori colpiti dalla crisi. «Siamo qui a Messina per annunciare la protesta che metteremo in atto per 5 giorni a partire da ora a Villa San Giovanni per richiamare l’attenzione del Governo nazionale ai nostri problemi visto che dopo mesi non abbiamo avuto risposte», la rivendicazione del leader del movimento, Mariano Ferro, che prosegue affermando che «riguardo al presidio in Calabria ci saranno solo dei  rallentamenti nella circolazione stradale, non vogliamo creare disagi a nessuno ma vogliamo risposte ai nostri problemi».

Alberto Staiz

Foto homepage: tv.fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews