
Il meglio e il peggio del gossip 2013
Sul finire dell'anno ecco un bilancio del gossip 2013, tra scandali, baby vip e qualche momento da dimenticare

La nascita del royal baby è stato uno degli eventi che hanno caratterizzato il 2013 (thesavvysistah.com)
In questo 2013 i vip nostrani e d’oltreoceano ci hanno regalato momenti “indimenticabili”. Scandali, foto rubate e cadute di stile sono stati all’ordine del giorno, per chi è sempre alla ricerca delle luci della ribalta e non perde occasione di far parlare di sè, nel bene e nel male. Tracciamo quindi un bilancio del gossip 2013, con la certezza che i personaggi dello showbiz riusciranno a sorprenderci anche nel nuovo anno.
La grande novità del 2013 è stata senza dubbio la nascita del Royal Baby. Nel mese di luglio Kate Middleton e William sono diventati genitori. L’evento ha catalizzato l’attenzione dei media mondiali, che hanno assediato per giorni la clinica in cui la Duchessa di Cambridge si era recata per dare alla luce l’erede al trono d’Inghilterra. Il principino George si è fatto attendere parecchio, facendosi beffa dei più curiosi e delle testate giornalistiche locali e straniere. Insomma, già prima di venire al mondo, prince George sembra aver capito come comportarsi.
ADDII ECCELLENTI – Il gossip 2013 è stato caratterizzato anche da diversi addii. Raoul Bova e Chiara Giordano hanno deciso di separarsi dopo ben tredici anni di matrimonio e due figli. L’attore ha già ritrovato l’amore con l’attrice spagnola Rocio Munoz. Alla stessa soluzione sono giunti anche gli attori Monica Bellucci e Vincent Cassel: un addio che ha stupito i fan. I nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno posto fine al loro amore, e i diversi tentativi di ricucire la relazione si sono rivelati vani.

Tra le coppie scoppiate figura anche quella formata fino a poco tempo fa da Filippo Magnini e Federica Pellegrini (lastampa.it)
Hanno tenuto banco anche i cinguettii di Michela Rocco Di Torrepadula. L’ex Miss Italia sposata con Enrico Mentana ha più volte accusato il marito di trascurare la famiglia. Niente di più normale in un rapporto di coppia, se non fosse che il tutto è avvenuto sui social network.
MAMME VIP – Il 2013 è stato anche l’anno di numerose nascite. In aprile è diventata mamma la soubrette argentina Belen Rodriguez. La gravidanza dell’ex di Corona ha riempito le pagine dei settimanali e dei social network, in cui la stessa Rodriguez non ha risparmiato foto quotidiane e aggiornamenti sul suo stato interessante. La nascita di Santiago è stata una vera gioia per la ventottenne e il ballerino Stefano De Martino, i due qualche mese dopo la nascita del figlioletto si sono promessi anche amore eterno, circondati da amici e parenti.
Oltre a Belen anche altre vip hanno conosciuto le gioie della maternità, tra le più chiacchierate Michelle Hunziker. La biondissima conduttrice televisiva ha dato alla luce la piccola Sole, frutto dell’amore con Tomaso Trussardi. Mamme anche nella musica italiana, tra cui Laura Pausini e Carmen Consoli. Di recente ha partorito anche Charlotte Casiraghi, regalando così nuove gioie al Principato di Monaco.
COPPIA DELL’ANNO – Emma Marrone e Marco Bocci. Galeotto fu l’incontro nello studio di Amici: i due sorpresi a cena insieme, e dopo foto inequivocabili hanno dovuto confessare il “fattaccio”. La simpatia tra l’attore e la cantante si è però rivelata un fuoco di paglia, e dopo una fitta frequentazione, la coppia ha capito di non avere un futuro. Così di comune accordo, Bocci e la Marrone hanno deciso di prendere strade diverse.
C’ERA UNA VOLTA HANNAH MONTANA – Svestiti i panni di uno dei personaggi Disney più apprezzati dai teenagers, Miley Cyrus ha deciso di dedicarsi alla carriera musicale, non perdendo occasione per far discutere. Video al limite del porno, abiti succinti e il famoso twerking sono ormai parte della sua carta d’identità.
LA DIFFICILE DECISIONE DELLA ANGELINA JOLIE – I vip fanno spesso discutere per le loro scelte assurde in campo affettivo o per dei look fin troppo stravaganti, ma nelle scorse settimane Angelina Jolie ha attirato su di sé l’attenzione dei media per ben altre questioni. Dopo un’attenta riflessione, la famosa attrice si è infatti sottoposto a una doppia mastectomia preventiva. La sofferta decisione è stata maturata a causa del forte rischio di sviluppare il tumore al seno, come le donne della sua famiglia. La conseguente polemica e il forte dibattito nati a seguito della diffusione della notizia sono stati inevitabili. Angelina Jolie ha avuto però il supporto dei propri familiari, primo tra tutti il marito Brad Pitt.
FICO VS BALOTELLI: LA STORIA INFINITA – Il 2013 non è servito ad appianare i contrasti tra Raffaella Fico e il calciatore Mario Balotelli. Nel corso di interviste tv e sui settimanali rosa, la soubrette partenopea non ha certo perso occasione per far conoscere al pubblico, la sua personale opinione sul papà della piccola Pia. I due sembrano molto lontani da un accordo, e a quanto pare, l’ex giocatore dell’Inter deve ancora sottoporsi al test del DNA, come richiesto dalla sua vecchia fiamma.
L’esame servirà a stabilire l’esatta paternità della bambina, anche i dubbi sembrano ormai pochi: Pia è la copia esatta di Balotelli. Intanto, nonostante le tensioni, entrambi si sono consolati con due nuove fiamme. Il giocatore fa coppia fissa con Fanny Neguesha, mentre la Fico è tornata a sorridere tra le braccia di Gianluca Tozzi, figlio del famoso cantautore.
ANTICIPAZIONI 2014 – E il 2014 cosa ci riserverà? Tra gli eventi più attesi c’è la nascita dei pargoli di Manuela Arcuri e Melissa Satta. Per entrambe si tratta della prima gravidanza, giunta dopo essere riuscite a trovare un po’ di serenità amorosa. Le due showgirl si preparano a un 2014 caratterizzato da biberon e pannolini.
Angela Piras
@AngePiras